Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2011, 21:47   #1
Dumak
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Opinioni su HP Pavilion dv6-3107sl in offerta

Salve a tutti ragazzi,

ho necessità di comprare un portatilino poco costoso per mia sorella. Ho trovato questa offerta sul sito di mediaworld che mi sembra ben fatta:

HP Pavilion dv6-3107sl

Processore Intel® Core™ i3-370M (2.43GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5470 512MB dedicata
Larghezza 37,8 cm
Profondità 24,5 cm
Altezza 3,1 / 3,6 cm
Peso 2,49 kg

PREZZO SCONTATO: 419,00
Prezzo di mercato €599,00
Risparmi €180,00 pari al 30,05% di sconto.

fermo restando che a 599 euro una cosa così mi sembra un po' folle, al contrario a 419 penso sia davvero buono, voi che ne dite?

per farvi capire, quello per cui verrà usato è più o meno questo:
-navigazione web in generale,
-guardare film e telefilm,
-immagazzinare una collezione piuttosto mastodontica di foto e musica (magari con l'aiuto/backup di un hard disk esterno che gli affiancherò)
-giocarci a giochi di livello discreto, come il primo assassin's creed in maniera godibile, senza però necessariamente avere tutti i dettagli spinti al 100%.
e di certo non è necessario riuscire a reggere roba alla battlefield 3
-essere utilizzato "in mobilità" senza troppi sforzi (da una stanza all'altra o spostandolo da una casa all'altra) quindi peso e batteria.
-vuole essere un portatile capace di arrivare alla vecchiaia (diciamo un 4 anni) in maniera dignitosa e non strascinandosi fino a diventare inutilizzabile dopo un paio.

Ovvio che non è un portatile perfetto ma viste le esigenze contenute e il budget che è il più possibile sotto i 500 euro, la ritenete una buona offerta?

e se qualcuno conoscesse buoni motivi per non acquistarlo sarei felicissimo di saperli ;-)

grazie a tutti comunque!
Dumak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 15:55   #2
scottuso1988
Senior Member

L'Avatar di scottuso1988

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dumak Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi,

ho necessità di comprare un portatilino poco costoso per mia sorella. Ho trovato questa offerta sul sito di mediaworld che mi sembra ben fatta:

HP Pavilion dv6-3107sl

Processore Intel® Core™ i3-370M (2.43GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5470 512MB dedicata
Larghezza 37,8 cm
Profondità 24,5 cm
Altezza 3,1 / 3,6 cm
Peso 2,49 kg

PREZZO SCONTATO: 419,00
Prezzo di mercato €599,00
Risparmi €180,00 pari al 30,05% di sconto.

fermo restando che a 599 euro una cosa così mi sembra un po' folle, al contrario a 419 penso sia davvero buono, voi che ne dite?

per farvi capire, quello per cui verrà usato è più o meno questo:
-navigazione web in generale,
-guardare film e telefilm,
-immagazzinare una collezione piuttosto mastodontica di foto e musica (magari con l'aiuto/backup di un hard disk esterno che gli affiancherò)
-giocarci a giochi di livello discreto, come il primo assassin's creed in maniera godibile, senza però necessariamente avere tutti i dettagli spinti al 100%.
e di certo non è necessario riuscire a reggere roba alla battlefield 3
-essere utilizzato "in mobilità" senza troppi sforzi (da una stanza all'altra o spostandolo da una casa all'altra) quindi peso e batteria.
-vuole essere un portatile capace di arrivare alla vecchiaia (diciamo un 4 anni) in maniera dignitosa e non strascinandosi fino a diventare inutilizzabile dopo un paio.

Ovvio che non è un portatile perfetto ma viste le esigenze contenute e il budget che è il più possibile sotto i 500 euro, la ritenete una buona offerta?

e se qualcuno conoscesse buoni motivi per non acquistarlo sarei felicissimo di saperli ;-)

grazie a tutti comunque!
é un ottimo PC e per essere un 15,6 ha un peso ragionevole. L'unica cosa è che non so cosa intendi per Assassins Creed in maniera godibile perchè quella scheda video li è una entry level e quindi potresti avere qualche problemino a giocare se vorrai tenere quel pc per 4 anni
Old 25-06-2011, 16:03   #3
Dumak
Member

Iscritto dal: Jul 2007
grazie per la risposta innanzitutto

no comunque mi sono spiegato un po' male. quel che deve fare la macchina è sopravvivere per quattro anni in maniera dignitosa facendoci tutte le cose della lista a parte giocarci.

per quanto riguarda i giochi mi interessa che ci girino giochi in maniera decente ma di quelli già usciti sino ad ora, non importa se già fra un anno non ci girerà quasi nulla dei giochi nuovi... semplicemente mia sorella ha in mente due o tre giochi già usciti che vorrebbe giocare (il più evoluto di questi è assassin's creed, per quello l'ho specificato) ma a parte queste eccezioni per il resto non le interessa molto giocare...quindi mi serve un computer in grado di far girare i giochi già usciti in maniera decente, senza reggere i giochi del futuro, tanto giocarci non è l'obiettivo principale del portatile.
Dumak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 16:32   #4
scottuso1988
Senior Member

L'Avatar di scottuso1988

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dumak Guarda i messaggi
grazie per la risposta innanzitutto

no comunque mi sono spiegato un po' male. quel che deve fare la macchina è sopravvivere per quattro anni in maniera dignitosa facendoci tutte le cose della lista a parte giocarci.

per quanto riguarda i giochi mi interessa che ci girino giochi in maniera decente ma di quelli già usciti sino ad ora, non importa se già fra un anno non ci girerà quasi nulla dei giochi nuovi... semplicemente mia sorella ha in mente due o tre giochi già usciti che vorrebbe giocare (il più evoluto di questi è assassin's creed, per quello l'ho specificato) ma a parte queste eccezioni per il resto non le interessa molto giocare...quindi mi serve un computer in grado di far girare i giochi già usciti in maniera decente, senza reggere i giochi del futuro, tanto giocarci non è l'obiettivo principale del portatile.
allora (a mio parere) se ti serve principalmente per gli altri punti della lista e lo trovi a quell'offerta li puoi andare a comprarlo tranquillamente.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian