Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2011, 16:39   #1
Arrowhead
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 33
Mistero Router non funzionante..chi riesce a risolverlo??

Ciao a tutti, mi trovo di fronte un bel mistero.

Da qualche giorno il mio router netgear DGN2200 non si collega più ad internet. Non si aggancia (luce verde intermittente sulla catena, non si fissa mai) e l'icona del mondo è fissa sul rosso. I dispositivi vedono il ssid in wi-fi ma chiaramente non navigano.
Pensavo si fosse bruciato visto che ho già cambiato 3 router netgear per guasti vari simili a questo (solo 1 volta era in garanzia).

A casa ho ADSL Alice, in negozio Infostrada. Allora provo a portare il router in negozio per vedere se è un problema di linea o di router, ma in negozio funzionava perfettamente. Si aggancia subito e non si stacca mai, funziona perfettamente sia connessione diretta che tramite wi-fi.

Allora ho pensato fosse un problema di connessione. Ho chiamato telecom segnalando il guasto, dopo due giorni arriva il tecnico e con mia sorpresa mi dice che la linea c'è, e che non è un problema di linea. Mi fa provare un modem alice e in effetti si fissa subito.
Allora scambio i router da negozio a casa (in negozio ho un vecchio netgear DG834G al quale si era bruciato il wi-fi) e..funzionano! Il DG834G a casa funziona perfettamente. A questo punto li lascerei lì dove sono senza farmi tante domande, ma a casa ho assoluto bisogno del wi-fi (collego ps3-ds-netbook ecc.), quindi questa soluzione non va bene.
E poi ci dev'essere una spiegazione. Per quale misterioso motivo il DGN2200 dopo 1 anno di servizio ha smesso di funzionare SOLO a casa mentre in negozio funziona perfettamente?? E cosa posso fare?
Arrowhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 19:04   #2
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
probabilmente il chip modem dell'isr di alice è di migliore qualità (e potrei capirli, visto che i progettisti sapevano cosa andavano a creare) e a seguito di un diminuzione della qualità della linea (nuove utenze, o anche fili che si scoprono) il netgear non aggancia, il pirellone si.
Fai una cosa, visto che i modem nuovi della telecom hanno tutti il wifi attacca il tuo router (quello della telecom) alla 380v e fattelo sostituire da uno nuovo (visto che ce l'hai in comodato) ne dovresti ricevere uno con il wifi
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 19:16   #3
Arrowhead
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 33
Non ho il modem Telecom in comodato d'uso, ho un Netgear DGN2200 che è quello che mi da questi problemi e non aggancia più, e un Netgear DG834G (con wi-fi bruciato) che aggancia.

Comunque credo tu abbia toccato un punto fondamentale. Una cosa che non ho detto, e che forse era da dire, è che io abito proprio nell'abitazione più distante possibile dalla centrale di mia competenza. Sarei molto più vicino ad un'altra centrale, ma per problemi di pertinenza comunale, la mia cade sotto quella centrale lontanissima. Mi hanno sempre detto che il mio segnale è debolissimo a causa di questo fatto.
Potrebbe essere che in seguito ai temporali della settimana scorsa (qui a Torino) la linea sia peggiorata senza fondersi del tutto (come è successo spesso). Però non mi spiego perchè il vecchio netgear aggancia e quello nuovo no.
Arrowhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 23:41   #4
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Prova a settare la modulazione del DGN2200 in G-DMT e non in Auto o ADSL?.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 01:19   #5
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
In guide e thread ufficiali c'è il thread sul dgn2200 (e un altro su modfs), dovresti usare quello.

fai un po' di prove testando le varie combinazioni di modulazione, ppp e incapsulamento.

potrebbero aver fatto qualche cambiamento che ha reso incompatibile il settaggio che usi anche dall'altra parte, oppure proprio generare un'incompatibilità col firmware Netgear (o col chip 6358).

riporta comunque i dati di portante attenuazione e margine di rumore, almeno sappiamo in che stato è la linea.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 14:57   #6
Arrowhead
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 33
Ho provato diverse combinazioni di ppp e incapsulamento dopo averlo resettato, ma il risultato non cambia. Il vecchio DG834G portandolo dal lavoro a casa o viceversa si collega anche senza cambiare niente, quindi le impostazioni sono quelle. Del resto è sempre funzionato così anche questo DGN2200.

Qui al lavoro col DG834G e Infostrada ho attenuazione 16db (credo sia ottimo) e margine rumore 16db. Questa sera lo porto a casa e faccio i test anche là.

La mia idea è questa. Quando l'ho trovato che non funzionava più, luce rossa fissa sul led di internet, scaldava a bestia..potevo cuocerci sopra un uovo. Mi si sono bruciati 4 netgear (eppure continuo a comprarli ) per motivi simili.
Non saprei spiegarlo in termini tecnici perchè tecnico non sono, ma può essere che il router si sia danneggiato parzialmente pertanto si aggancia solo al lavoro dove c'è un bel segnale pulito mentre a casa, dove il segnale fa schifo (questa sera posto i valori) non ce la fa?
Il problema è: se così fosse come faccio a giustificare questo tipo di guasto con la netgear? E' difficilmente dimostrabile. Se glielo mando loro lo provano nei loro uffici di Milano e lì di sicuro funziona.

Ultima modifica di Arrowhead : 25-06-2011 alle 15:03.
Arrowhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 21:33   #7
Arrowhead
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi

riporta comunque i dati di portante attenuazione e margine di rumore, almeno sappiamo in che stato è la linea.
Avevo dimenticato il router al lavoro e non ho potuto verificare i valori della linea a casa nel week-end.
Effettivamente a dimostrazione di quanto mi hanno sempre detto sul fatto che ho un segnale pessimo perchè la mia abitazione è lontanissima dalla centrale, rilevo questi valori:

attenuazione: 63/15.5
rumore: 6/13

63 di attenuazione mi risulta essere quanto di peggio ci possa essere! A questo punto dopo aver verificato più volte che il DGN2200 non aggancia più a casa mentre aggancia altrove, credo di poter avvalorare quella tesi..si è cotto qualcosa internamente e aggancia solo dove il segnale è pulito mentre qui che fa pena non aggancia più. Bel problema farselo cambiare però...! Sarei tentato di distruggerlo volontariamente
Arrowhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v