Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2011, 09:57   #1
kavak
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
BSOD 124, ASUS X5MSV-SX489V

Ciao a tutti!
Sono un nuovo iscritto, ma già da un po' vi leggo...
Arrivo al dunque: il mio nuovo notebook ASUS X5MSV-SX489V ogni tanto (devo ancora capire la causa e ormai sono quasi una decina nel giro di una settimana) mi lancia bsod stop 124.
Dall'acquisto ho solo disinstallato programmini e giochi demo già installati e, devo ammette, anche qualche utility che ho poi provveduto a rimpiazzare.
Ho installato gli ultimi i driver della scheda video gt540m, bios (usando l'utility -questa mai modificata- della asus), SP1 di win7 (dava la bsod anche prima), tutti i driver che ho trovato nel rispettivo spazio su http://support.asus.com/download.asp...hashedid=n%2fa

Ho installato anche qualcosa dalla rispettiva sezione dell'N53 che dovrebbe essere il ramo principale da cui poi è uscito il modello x5.

Allego il dump della bsod.

Ho cercato in rete informazioni, ma pare che bsod 124 non sia molto esplicativo.
Ditemi se vi servono altre informazioni. Spero di non essre l'unico con sto problema .
Grazie in anticipo

ASUS X5MSV-SX489V
Intel Core i7-2630QM @ 2.00GHz, 4 core fisici, 8 logici
4GB RAM
HDD 500GB a 5400rpm
Scheda video GeForce GT 540M
USB 3.0, 2 porte per lato
Schermo 15.6" Full HD (16:9)
Windows 7 64bit SP1
Allegati
File Type: zip 062411-27144-01.zip (14.7 KB, 11 visite)

Ultima modifica di kavak : 07-09-2011 alle 21:32.
kavak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 09:37   #2
kavak
Junior Member

Sembrava darmi bsod solo quando usavo Chrome. Ho reinstallato il driver della scheda wifi, portato Chrome alla versione dev e da 6 giorni non mi dà più problemi. Chissà che fosse solo quello
Casomai vi aggiornerò di nuovo... ciao ciao

_______
| EDIT |

Neanche tempo di gioire che in 3 ore mi dà lo stesso risultato.
Le temperature sono basse, collegato all'alimentazione, nessuno spunto particolare....

Idee? sennò riporterei in negozio che gli diano un'occhiata. Non so però cosa risolvano se non so dirgli una causa...

Ultima modifica di kavak : 02-07-2011 alle 16:02.
Old 12-08-2011, 11:17   #3
giovannetti2000
Member

Iscritto dal: Jan 2011
hai risolto il problema? vorrei acquistare anch'io l'asus in questione e sono indeciso. tra l'altro, mi puoi confermare una porta usb 3.0 ? il display monitor è del tipo LED oppure LCD TFT ? ciao e buona estate.
giovannetti2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 12:44   #4
kavak
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovannetti2000 Guarda i messaggi
hai risolto il problema? vorrei acquistare anch'io l'asus in questione e sono indeciso. tra l'altro, mi puoi confermare una porta usb 3.0 ? il display monitor è del tipo LED oppure LCD TFT ? ciao e buona estate.
Purtroppo NON ho risolto: 2 settimane fa l'ho acceso, e mentre lanciava quei 2 programmi all'avvio automatico ha dato di nuovo la solita BSoD. Sicuramente dopo aggiornamenti driver e tutto è notevolmente calata la frequenza dei crash, ma li fa ancora. Ora non ho modo di formattare, spero di riuscirci a settembre.
Anche un amico ha preso lo stesso, non ha avuto problemi, quindi probabilmente ho pasticciato io qualcosa...

Tra una ricerca e l'altra sembra legato ai driver della scheda wifi, ma è ancora un'ipotesi.

Confermo USB 3.0.
Schermo LED BL -immagino LCD retroilluminato a LED, ma non vorrei dire una cazzata
Old 13-08-2011, 20:53   #5
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
puo darsi che ti hanno fatto un ghost bacato, quando puoi vedi se risolvi formattando
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 13:38   #6
peppino77
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Asus X5MSV-SX489V

Ciao puoi scrivere le caratteristiche tecniche del portatile?Sono interessato ad acquistarlo. Hai risolto anche i problemi di BSOD?

Ultima modifica di peppino77 : 30-08-2011 alle 14:36. Motivo: aggiunat
peppino77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 21:34   #7
kavak
Junior Member

Ho aggiornato il primo post con le caratteristiche. Se ho dimenticato qualcosa dimmi.
BSoD no ancora... provo ora un controllo più accurato del disco ché forse è lui.
(Per una roba o l'altra non avevo più avuto modo di metterci sopra le mani)
Old 23-11-2011, 20:23   #8
kavak
Junior Member

Bene ragazzi! Scrivo dal mio pc tornato oggi dall'assistenza.
Salvo chiamare altra sfiga, era la scheda madre che probabilmente non dava abbastanza corrente al processore quando era in idle o quasi (sotto sforzo non faceva una piega).

Mandato al prima volta in riparazione e mi hanno cambiato l'HDD che aveva diversi settori danneggiati. Tempo 1 mese e mezzo tramite negozio. Lo provo la sera stessa appena tornato a casa e bam: BSoD.
Lo rimando in assistenza personalmente, 2 settimane, mi hanno cambiato la mobo.

Tempi e modi dell'assitenza mi hanno parecchio infastidito.

Ora sembra funzionare. Casomai vi aggiornerò.
Old 30-11-2011, 22:56   #9
tonytony1970
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
info ram

ciao, avrei bisogno una cortesia , ho appena preso il pc come il tuo e con 4gb di ram le prestazioni della ram sono 5,9 mentre mio fratello ha ha un i3 sempre asus con la ram uguale alla nostra anche come marca e modello ed a lui gli da 7,1 quindi saresti cosi gentile da dirmi il tuo punteggio visto che asus non sa cosa rispondermi?? grazie
tonytony1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 19:20   #10
kavak
Junior Member

...e ci risiamo

Non ho scritto prima causa nervosismo.

La sfortunata vicenda continua.
Il problema persiste.
Nel giro di meno di 48 ore ho collezionato 6 BSoD e relativi minidump.
Ora è da una settimana che chiamo la Asus per rispedirglielo, ma pare ci siano incongruenze di seriali e modelli, tanto che mi hanno chiesto le foto di varie etichette e del portatile acceso. Io mi sono sentito trattato come un ladro o qualcuno a cui non si vuol parlare di un errore. Ho chiesto se avevo sbagliato io a riportare il seriale sulla garanzia piuttosto che quello sotto il portatile, ma non mi hanno risposto.

Le mail sono molto lente nelle risposte, al call center mi rimbalzano ad altre code, future chiamate, mail che poi non sono sufficientemente chiare.

Tutto senza contare centralini che chiudono alle 17.30 e alle 18.00 costringendomi a telefonate da cellulare e giorni non lavorativi che riducono la settimana a 5gg.

Lunedì dovrei ricevere una mail definitiva, spero entro le 12 così finalmente chiudiamo questa pratica.

Riassumendo:
Non si sa ancora quale sia il problema, i test non sono stati approfonditi e non si tratta di mobo o HDD (più che ai pezzi difettosi non siano stati sostituiti altri pezzi difettosi, come carinamente e tirandosi la zappa sui piedi mi suggeriva un impiegato del laboratorio riparazioni!); il fatto che mi chiedano foto su foto mi dà da pensare che ci sia stato uno scambio di codici e neanche loro sappiano che modello è.

Perdonate lo sfogo.
Old 03-12-2011, 17:09   #11
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Iscritto dal: Aug 2008
Hai provato, come un utente ti aveva suggerito in qualche post precedente, a fare una formattazione pulita e completa del tuo PC?

In modalità provvisoria fa sempre questi scherzetti? Se la risposta è negativa portesti entrare normalmente e disabilitare di volta in volta un componente hardware (Computer --> Proprietà --> Gestione dispositivi) per isolare il problema e comunicarlo direttamente ad Asus per ridurre le lungaggini che, a quanto leggo, stanno diventando estenuanti.

Utilizzando una live-CD di Linux riscontri problemi analoghi, freeze, ecc. ecc.?
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 18:22   #12
kavak
Junior Member

Formattato una miriade di volte, anche low-level quella volta del disco.
Ripristino con il loro win7 e tutti gli adware intorno, driver aggiornati, driver consigliati da asus, win7pro legale e PULITO, combinazioni di driver ecc.

Provato anche con Slackware, qualche ora acceso, non mi ha dato problemi; il fatto è che a me serve anche windows, non posso usare solo linux perché la macchina è difettosa.

In modalità provvisoria non ho provato, ma non mi interessa neanche sinceramente: deve funzionarmi normalmente, punto. Ci ho già perso troppo tempo sopra. E' un problema HW o a un livello che io ritengo troppo basso per sistemarlo personalmente.

Capirai che se devo provare ogni combinazione possibile e lasciarlo acceso per millemila ore, non finisco più (cosa comunque provata fino a un certo punto).
Old 28-01-2012, 18:57   #13
kavak
Junior Member

Bene! Finalmente la saga si conclude.
Rispedito per la terza volta dopo parecchie difficoltà, classico loro ritardo, sento il laboratorio, mi dicono di chiamare la Asus, proposta di sostituzione con lo stesso modello, chiedo rimborso, scartoffie, 1 mese e mezzo e ora finalmente sono stato rimborsato completamente!

Per la cronaca, il loro commento sul prodotto difettoso è stato "Il prodotto non è riparabile".

Qui si chiude la mia avventura con Asus.
 Rispondi

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Google lancia Gemini 3.6 Flash e nuovi m...
I centauri esistono, almeno quelli robot...
La Francia ha deciso: stop ai social net...
Samsung Robotix eXperience (RX): la nuov...
Intel accelera il piano di efficienza, n...
YouTube cambia le regole per i contenuti...
Pulsar Feinmann F01 Noctua Edition: il m...
Dopamine sites, fare shopping online per...
TSMC, arrestato un altro ex dirigente: e...
Intel Foundry conquista Fortinet: il Sec...
Pagamenti ancora manuali nelle concessio...
TSMC aumenterà i prezzi dei wafer...
Chi è causa del suo mal pianga s&...
La Toscana testa l'IA per la sicurezza s...
L'IA costa troppo: la nuova mossa di Ins...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian