|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
Velocizzare/ripulire windows 7 - help
ciao a tutti ho l esigenza di effettuare la "pulizia " di alcuni pc rendendoli "piu veloci".
considerando che sono tutti pc con regolare licenza vorrei sapere quali programmi free posso installare per fare una pulizia veloce. La prima idea e' Ccleaner.... dovrei usare altro? mi viene in mente tuneup utility ma e' a pagamento. ciao e grazie per le risposte
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Io andrei semplicemente di CCleaner + Defraggler (per defraggare il disco una volta che hai finito tutto) + scansione con antivirus (Avira) e antimalware (Emsisoft e Malwarebytes). Per il resto credo che ti basti disinstallare a mano tutti i miliardi di toolbar/inutility che troverai dal pannello di controllo e se i tuoi clienti non esplodono, mettere su Firefox/Chrome al posto di IE.
Non credo molto ai programmi come Tuneup Utility, credo che in realtà le loro features utili (che sono sempre quelle: registry clean, check dei programmi allo startup, defrag...) siano già incluse nel pacchetto CCleaner + Defraggler.
lol wut Ultima modifica di xplorer87 : 23-06-2011 alle 16:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Non c'è niente da pulire in windows7 e non necessita di alcuna manutenzione per restare efficiente. 7 non è XP. Evita anche i pulitori di registro che fanno solo potenziali danni e non velocizzano un bel niente.
Togli tutta l'immondizia, le inutility ed i programmi doppioni installati dal produttore (che sicuramente partono all'avvio e sono residenti in memoria) ed i PC sembreranno rinati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
quoto i precedenti interventi e lasciate il deframmentatore di Seven fare il suo lavoro, è migliore e diverso dai precedenti
Non siete più su Xp, Seven è differente ![]() Consigli in ordine sparso Evitate di installare programmi che si aggiungono a esecuzione automatica, evitate toolbar et simila, evitate abnormi quantità di suite di sicurezza basta installare un antivirus e un firewall commisurati al pc e alla ram. Se avete una vga directix 9 attivate aero, disattivatelo solo se la vga gnà fà o non lo supporta. Controllate il net.framework molte volte attiva un servizio di ottimizzazione che accoppa la cpu. Se avete 512 di ram installate Xp se volete seven portatela almeno a 1 giga ma occhio alla suite di sicurezza se proprio volete ccleaner usatelo solo per la pulizia |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
C'è poco o niente fa fare, l'importante è non appesantire il sistema con troppo crapware, tipo toolbar, programmi scadenti ecc., per il resto lasciare gli strumenti di 7 attivi come di default e magari utilizzare anche lo strumento Pulizia Disco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
ok grazie di tutto. sono d'accordo . al massimo una veloce pulita con ccleaner.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
già fatto "puliza disco" sulle tue partizioni?
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.