Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2011, 13:37   #1
bauletto
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Alternative a VAIO VPC-SB1S1E?

Ciao a tutti
a breve sostituirò il mio portatile (un asus serie a8) e cercando in giro qualcosa che mi soddisfacesse ho trovato questo prodotto della sony a 850 euro

VAIO VPC-SB1S1E
schermo 13.3'' antiglare
struttura in lega di magnesio/plastica
processore intel i5 2410M
4gb ram
hd da 500gb
scheda grafica AMD Radeon HD 6470M 512mb

Già questo sarebbe perfetto ma prima di prenderlo volevo chiedervi se vi sentivate di consigliarmi qualche altro notebook della stessa fascia di altri produttori..

Per esempio il
Toshiba Satellite r830-14f
schermo 13.3''
stesso processore
hd da 640gb
6gb ram
scheda video Intel HD Graphics 3000 (che certo non è paragonabile a quella del vaio ma è la cosa che mi interessa di meno..)

non ho trovato info convincenti sulla realizzazione, durata batteria, principali difetti quindi anche considerati i 30 euro circa di differenza col vaio per il momento lo lascerei da parte.

Insomma quello che mi interessa è un portatile (13,3 o max 14'') con un processore i5 di seconda generazione o equivalente, scheda video decente (sicuramente mid-entry level, non certo top) ma sono disposto a scendere a compromessi, hd non meno di 320gb ma la cosa principale è la solidità della struttura (ne ho viste fin troppe di cerniere che dopo poco diventano lasche o si spaccano del tutto), efficienza nel raffreddamento/dissipazione del calore insomma la qualità del prodotto e non dei singoli componenti.
Ho notato infatti che ci sono portatili con caratteristiche simili a quelle del vaio sb ma a prezzi decisamente inferiori ma un po' per esperienza e un po' per le review che ho letto in questo periodo mi sono convinto che oltre al design (o al "nome") un prezzo più alto è spesso collegato a maggiore qualità e a migliori criteri di produzione (vedi hp-lenovo-sony contro acer - asus)... o mi sto sbagliando?
bauletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
Crisi Volkswagen, torna l'ipotesi cessio...
Il CERN spegne il Large Hadron Collider:...
Stranger Than Heaven avrà una storia mol...
Il futuro prezzo di PS6 preoccupa i gioc...
AMD Ryzen 10000 sempre più vicini...
OpenAI strappa ad Apple il capo dell'har...
Caso Anthropic, l'Austria all'UE: "...
Occhiali smart a scuola: cresce il numer...
Picchi di consumi e blackout in Italia: ...
Pannelli fotovoltaici e caldo estremo: q...
Colpisce droni in movimento senza fermar...
TikTok punta a diventare una super app: ...
Google contro l'Europa: 'Così sta...
Il Trump Phone è ora ordinabile c...
GTA VI su PS5 8 volte più richies...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z