|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
[Genrico\PHP] Realizzazione semplice sistema statistico
Ciao,sia la sezione giusta ma provo a chiedere quì.
Dovrei realizzare un programmino che forniti dei dati di input mi calcola in base a regole statistiche un output... Faccio un esempio concreto (anche se non è esattamente quello che serve a me, ma si capisce di più): Dati dei sintomi il programma ti tira fuori un profilo per una certa malattia... Avevo pensato alle reti bayesiane...che però non ho mai usato e non sò se sia concretamente una buona idea... Potete darmi qualche dritta? Grazie Andrea |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Città: Varese
|
Se hai basi di php questo compito ė elementare, crei un form correlato con un database, e nei campi del form metti i sintomi, in base ai sintomi cerchi neldatabase la malattia corrleta
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
mi sa che ho capito quello che vuoi fare ma non sono sicuro
devi confrontare l'elenco di sintomi con un database dove per ogni malattia è associata la probabilità che il sintomo si presenti ? purtroppo non ho idea di come possa fare ma spero di aver dato una mano per definire il problema
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Città: Varese
|
Quote:
DETTO MOLTO ALLA CARLONA hai un Database con una tabella "malattie" e una tabella "sintomi" vengono correlata tramite una relazione molti a molti producendo una terza tabella Malattie_Sintomi dove troverai id_malattia, idsintomo perciò si avranno tante malattie con tanti sintomi FINE DI: DETTO MOLTO ALLA CARLONA Nel form fai selezionare i sintomi, in base agli ID dei sintomi passati trovi nella tabella "Malattie_Sintomi" la malattia con tutti gli id correlati |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.