|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Ubuntu e file .doc corrotti.
Sto su Ubuntu ultima versione e Libreoffice come suite ufficiale per documenti di testo e fogli di calcolo.
Mi hanno passato una pendrive con dei file word (.doc) danneggiati e creati all'epoca con windows xp. Purtroppo non hanno possibilità di recuperare i file originali. Provo ad aprirne qualcuno e mi risponde che il file è corrotto...dannegiato ect...oppure mi chiede una codifica di carattere e poi all'apertura dei file trovo solamente simboli e geroglifici... Posso ripristinarli e/o almeno recuperarne il contenuto? A me servirebbe semplicemente copiarmi il testo...!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
aprili con gedit/kate/vi/emacs. Dopo una serie di geroglifici dovresti trovare il testo scritto all'interno
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Mah, può anche essere che i file non siano corrotti, ma semplicemente incomprensibili per Libreoffice.
Io ho risolto virtualizzando windows xp e installando OPENOFFICE, per me è stato comodo, visto che uso windows per vari motivi. Il mio caso era però su documenti in formato DBF
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.