|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
[ERRORE] Memoria insufficiente
Salve a tutti.
Ieri mi è arrivata una scheda video (MSI N560 GTX-Ti), e ho deciso di formattare il PC. Da allora, mi da problemi quando cerco di installare programmi, i processi utilizzati in task manager sono questi: Codice:
http://img804.imageshack.us/img804/5324/catturak.png Codice:
http://img718.imageshack.us/img718/4291/cattura2h.png Codice:
http://img69.imageshack.us/img69/4107/cattura3kk.png Codice:
http://img577.imageshack.us/img577/6945/cattura5o.png Perché mi da questi problemi? Ultima modifica di JackTheRipper94 : 22-06-2011 alle 14:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
L'ho formattato 3 volte, come sarebbe possibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
la formattazione non ti esenta dal riprenderti qualche schifezza che magari viene installata a tua insaputa col programma X, l'utility Y o la crack Z
d'obbligo anche la domanda: windows è originale? Perchè le iso "trovate" sulla rete non è detto che siano pulite comunque se provi a seguire il link che ti ho indicato è probabile che tu troverai anche la risposta al "come sia possibile" utilizzando gli strumenti per cercare virus/trojan/rootkit/malware e compagnia bella ![]() ciao ciao P.S. le scansioni vanno eseguite su tutte le partizioni e su tutti gli hard disk, non solo in C: ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ok proverò con la tua soluzione.
Edit: Niente, ho seguito tutta la guida per disinfettare virus, ma con Malwarebytes' e PrevxCSI non rileva nessun file infetto. Ultima modifica di JackTheRipper94 : 22-06-2011 alle 20:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Tutti quei CMD aperti non sono certo buon segno... spiega meglio cosa fai dopo l'installazione, quali programmi installi e/o cerchi di installare.
Possibilità molto remota è che ci sia un bug nei drivers video... prova se magari senza drivers ti da ancora quel problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Avviene quando cerco di installare dei programmi (raramente) mentre capita più volte cercando di installare videogiochi.
I driver dell nVidia sono i 275.33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Secondo me si tratta di qualche tipo di virus anomalo, tutti quei cmd e reg exe non li ho mai visti da nessuna parte, ma il sistema operativo è originale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
No, ma prima della formattazione non ha mai dato problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
...
Non ha mai dato problemi in passato questa versione di Windows 7 (che uso da quasi un anno), quindi non inventarti risposte facili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ti consiglio di formattare nuovamente e dopodiché valutare la situazione. Se non ci dai i dettagli non possiamo aiutarti. PS: il fatto che tu abbia una copia non originale implica già di per se che possa avere dei problemi, in particolare questo quasi sicuramente è causa di qualche virus, perché non si è mai vista una cosa del genere, specie subito dopo aver formattato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Ti consiglio.. di mettere linux.. che è legalmente gratis..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Si tratta quasi sicuramente di infezioni, fai una scansione con Malwarebytes e Malicious Software Removal Tool
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
ma non ho trovato alcun virus. Comunque ho fatto questa prova: Ho formattato il PC, poi ho installato i driver della scheda video (fin qui tutto bene), ma appena installo un videogioco (quest'ultimo è originale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.