Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2011, 12:06   #1
scacco matto
Member

L'Avatar di scacco matto

Iscritto dal: Apr 2008
[winxp]Lettore cd scomparso

Dopo aver avuto un attacco di virus non riesco più a vedere il lettore cd,non lo vedo su risorse del computer,su gestione periferiche e nemmeno da avvio boot,ho un asus a6000 series
scacco matto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 18:58   #2
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da scacco matto Guarda i messaggi
Dopo aver avuto un attacco di virus non riesco più a vedere il lettore cd,non lo vedo su risorse del computer,su gestione periferiche e nemmeno da avvio boot,ho un asus a6000 series
Può esserci ancora qualche infezione ai driver, prova a fare una scansione con ComboFix

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 12:15   #3
scacco matto
Member

L'Avatar di scacco matto

Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Può esserci ancora qualche infezione ai driver, prova a fare una scansione con ComboFix
Ho provato a fare andare combofix ma mi si blocca tutte le volte e devo spegnere forzatamente,all'accensione però riparte,c'è stato un momento che ho rivisto il lettore cd e funzionava,adesso non so perchè non si vede più di nuovo
Old 24-06-2011, 13:09   #4
scacco matto
Member

L'Avatar di scacco matto

ho rilevato la periferica in modalità provvisoria,l'ho disinstallata e reinstallata in modalità normale,funzionava ma poi di nuovo all'altro avvio non vedevo più niente,ho notato che mi segna di ram 448MB,la ram dovrebbe funzionare a 512MB

Ultima modifica di scacco matto : 24-06-2011 alle 14:04.
Old 24-06-2011, 20:12   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Ho provato a fare andare combofix ma mi si blocca tutte le volte e devo spegnere forzatamente,all'accensione però riparte,c'è stato un momento che ho rivisto il lettore cd e funzionava,adesso non so perchè non si vede più di nuovo
Hai lanciato Combofix da modalità normale o da provvisoria ?

Se non l'hai fatto da modalità provvisoria, prova a lanciarlo da questa modalità .

Prima di lanciare l'utility in questione disattiva Ripristino configurazione di sistema .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 01:58   #6
scacco matto
Member

L'Avatar di scacco matto

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Hai lanciato Combofix da modalità normale o da provvisoria ?

Se non l'hai fatto da modalità provvisoria, prova a lanciarlo da questa modalità .
Fatto anche in modalità provvisoria ma si blocca anche lì

Quote:
Prima di lanciare l'utility in questione disattiva Ripristino configurazione di sistema .
E' ancora disattivato dalla disinfezione precedente, vi lascio anche i log della disinfezione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2367044
Old 26-06-2011, 19:44   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Prova a vedere se gli attacchi del lettore sono a posto, magari qualche filo è leggermente staccato .A parte che mi sembra strano, che dopo aver seguito i consigli nella sezione antivirus Combofix non funzioni...........

Quando hai downloadato Combofix ?

Perche se ha più di 7 gg è normale che non ti funzioni . Dopo 7 gg bisogna togliere la vecchia copia di Combofix e downloadare la nuova .

Prova a far cosi : la copia che hai (messa si sul desktop ? ) la devi togliere .

Per togliere Combofix downloada l’utility standalone OTC, molto leggera, pesa solo 197 kb:

Download diretto :

http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe

Lo avvi, una volta aperto clicchi su CleanUp e aspetti la fine della pulitura totale .
Ti chiederà di riavviare il computer per completare la procedura di pulizia di Combofix .

Vedrai che al riavvio del pc anche l'utility sparirà . L'utility la devi mettere, se Combofix è sul desktop, sul desktop, se Combofix l'hai messo in una cartella a se (si piò fare ancher questo), l'utility va messa all'interno di questa cartella dove c'è solo Combofix .

Poi downloadi Combofix dal sito di Bleeping Computer .

PS: prima di fare il download gli cambi Nome .

Vai su Strumenti/Opzioni di Firefox, alla voce generale metti il segno di spunta alla voce "Chiedi dove salvare ogni file" .

E li gli metti il nome che vuoi, ma non Combofix .

E lo provi a lanciare da provvisoria .

Fai anche uno scandisk da C/Propietà/Strumenti/Esegui scandisk.
Metti il segno di spunta alle opzioni o scelte che trovi e riavvia il pc .
Old 26-06-2011, 22:22   #8
scacco matto
Member

L'Avatar di scacco matto

Premetto che il pc l'ho restituito al mio amico e non ce l'ho più a mia disposizione,quindi appena potrò seguirò i vostri consigli,penso però di aver risolto seguendo questa guida http://forums.driverguide.com/showthread.php?t=24520 ,cancellate le chiavi ho riavviato ho fatto la ricerca dei dispositivi hardware in gestione periferiche ho disinstallato e reinstallato con plug&play di windows i driver del lettore,a più riavvii ho notato che il lettore si vedeva in risorse del pc,purtroppo ha un lettore della tsst corp ts-l532a che a quanto pare ha non pochi problemi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=917595
Quote:
Prova a vedere se gli attacchi del lettore sono a posto, magari qualche filo è leggermente staccato .
In effetti dovrò controllare se dovesse succedere ancora
Quote:
A parte che mi sembra strano, che dopo aver seguito i consigli nella sezione antivirus Combofix non funzioni...........
Ho seguito qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=19
Quote:
Quando hai downloadato Combofix ?

Perche se ha più di 7 gg è normale che non ti funzioni . Dopo 7 gg bisogna togliere la vecchia copia di Combofix e downloadare la nuova .
Utilizzata appena scaricata
Quote:
Prova a far cosi : la copia che hai (messa si sul desktop ? ) la devi togliere

Per togliere Combofix downloada l’utility standalone OTC, molto leggera, pesa solo 197 kb:

Download diretto :

http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe

Lo avvi, una volta aperto clicchi su CleanUp e aspetti la fine della pulitura totale .
Ti chiederà di riavviare il computer per completare la procedura di pulizia di Combofix .

Vedrai che al riavvio del pc anche l'utility sparirà . L'utility la devi mettere, se Combofix è sul desktop, sul desktop, se Combofix l'hai messo in una cartella a se (si piò fare ancher questo), l'utility va messa all'interno di questa cartella dove c'è solo Combofix .

Poi downloadi Combofix dal sito di Bleeping Computer .

PS: prima di fare il download gli cambi Nome .

Vai su Strumenti/Opzioni di Firefox, alla voce generale metti il segno di spunta alla voce "Chiedi dove salvare ogni file" .

E li gli metti il nome che vuoi, ma non Combofix .

E lo provi a lanciare da provvisoria .
Appena potrò farò questa prova.Comunque si ho scaricato ed eseguito da desktop. Allora procedo come bagle rinominando combofix
Quote:
Fai anche uno scandisk da C/Propietà/Strumenti/Esegui scandisk.
Metti il segno di spunta alle opzioni o scelte che trovi e riavvia il pc .
Anche questa è una cosa che dovrò fare e che mi sono dimenticato.

Comunque se ci dovesse essere qualche problema vi aggiorno e vi ringrazio per la vostra disponibilità e il vostro aiuto

Ultima modifica di scacco matto : 26-06-2011 alle 22:26.
Old 27-06-2011, 20:08   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
penso però di aver risolto seguendo questa guida http://forums.driverguide.com/showthread.php?t=24520 ,cancellate le chiavi ho riavviato ho fatto la ricerca dei dispositivi hardware in gestione periferiche ho disinstallato e reinstallato con plug&play di windows i driver del lettore,a più riavvii ho notato che il lettore si vedeva in risorse del pc,
Praticamente hai provato a cancellare le chiavi di registro UpperFilters e LowerFilters, che certe volte riescono a correggere il problema, altre no, dipende

Comunque è sempre una soluzione tra le varie, che ti avrei voluto suggire dopo lo scan con Combofix.

Però stavo pensando: può essere che sia anche dovuto il problema a un'infezione il problema, come anche no.....

In alternativa, come soluzione molto pratica e immediata, per vedere se tutto ritorna come prima, si può anche disinstallare l'unità andando in Risorse del computer/Propietà/Hardware/Gestione periferiche, e poi riavviando il pc .
Al riavvio si ricarica tutto da solo, come dice anche qui, alla voce, Rimozione e reinstallazione dei driver .

Prima parla anche del metodo UpperFilterts e LowerFilters

Quote:
purtroppo ha un lettore della tsst corp ts-l532a che a quanto pare ha non pochi problemi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=917595
Se poi il lettore in questione non è la prima volta che crea problemi, puoi dirgli al tuo amico che se cambiasse lettore/masterizzatore cd-dvd, scegliendo tra Lg, Philips, Lacie, Lite........magari risolverebbe per sempre i suoi problemi .

Anche perchè oggi come oggi i prezzi che ci sono sul mercato sono alla portata di tutti e c'è un'ampia scelta

Ultima modifica di tallines : 27-06-2011 alle 20:11.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian