|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
PROBLEMA CON HARD DISK SATA
Buongiorno a tutti ! mi chiamo Massimo, non so' se sono nel posto giusto per trattare questo TOPIC:
no bootable device insert boot disk and press any key QUESTO E' IL PROBLEMA! Dunque il pc mi era finito sott' acqua acceso tre anni or sono, lo asciugai completamente e incredibile ma vero tutto ok ( almeno fino a oggi )Ha cominciato a darmi il famigerato messaggio saltuariamente ma era sufficiente andare nel BIOS e reimpostare l hdd come driver primario e tutto liscio come l' olio. Poi il PATATRAK! E ora il problema che il backup ce lo avevo su un hdd che mio fratello ha perso!!! CHE COSA CONSIGLIATE??? RIGRAZIO TUTTI PER LA CORTESE ATTENZIONE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
contolla innanzitutto che la batteria tampone della motherboard non sia scarica (salvati la configurazione bios però)
poi scarica ubuntu e lancialo in modalità live controllando se puoi accedere ai dati presenti sull'hard disk, se sì puoi innanzitutto salvarli altrove (chiavetta, dvd, hd esterno etc) infine potresti provare l'utility ufficiale del tuo hd (quale?), sempre che ce ne sia una da usare su un cd/chiavetta bootabile di solito quando appare questo errore, a meno di hd defunto, dipende dalla perdita/corruzione dell'MBR, non sapendo che versione di windows tu abbia ti rimando a google per le relative procedure di Xp, Vista e 7 ciao ciao P.S. benvenuto sul forum
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
DUNQUE
contolla innanzitutto che la batteria tampone della motherboard non sia scarica (salvati la configurazione bios però).
- COME LA CONTROLLO? poi scarica ubuntu e lancialo in modalità live controllando se puoi accedere ai dati presenti sull'hard disk, se sì puoi innanzitutto salvarli altrove (chiavetta, dvd, hd esterno etc) - SE SCARICO UBUNTU COME FACCIO A LANCIARE IL PROGRAMMA SE IL PC NON PARTE PROPRIO? - E' UN WIDOWS VISTA IL MIO ( PURTROPPO )... PERDONAMI MA MI SERVIVA UN PO UNA LISTA DI QUELLO CHE DEVO VEDERE INQUANTO LA MIA CONFIDENZA COL PC E' DI MEDIO LIVELLO ![]() P.s. Grazie dell' aiuto Ultima modifica di MASSIBALLA : 24-06-2011 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
se non parte è un discorso (uguale premo il pulsante di accensione e non succede nulla) se parte e mostra quel messaggio allora, ripeto, scarica ubuntu e fai avviare la macchina dall'unità ottica usando ubuntu in modalità live. Per scaricare e masterizzare ubuntu chiaramente hai bisogno di un pc funzionante (da un amico?) o di cercare in edicola una rivista che alleghi il cd di ubuntu Quote:
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.

tre anni or sono, lo asciugai completamente e incredibile ma vero tutto ok ( almeno fino a oggi )
]