|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
|
Performance legate all'HDD
Salve a tutti, sono un nuovo arrivato
Ho appena rivoltato come un calzino il mio pc, l'unica cosa rimasta del vecchio è l'hard disk. A proposito dell'hard disk, ho un dubbio: ha tre anni, è un 7200rpm 16MB buffer. Sono in dubbio se cambiarlo (o comunque tenerlo per il solo storage) o meno; se volessi prendere al suo posto un HDD più performante (penso ad un Velociraptor, gli SSD sono inadatti per il mio utilizzo ed attualmente costano anche l'ira di Dio Grazie
Desktop 1: FormD T1 v2.1 - Asrock B650i Lightning - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Corsair SF750 - Thermalright Frozen Edge 240 Black Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
se il disco che possiedi è quello in firma (caviar blue) non aspettarti cambiandolo prestazioni mirabolanti, velociraptor a parte o al limite Raid stripe a parte, io personalmente per incrementare le prestazioni del comparto disco, solitamente scelgo la strada dello stripe, un paio di dischi monopiatto di ultima generazione costano circa 70 euri, ed in raid 0 vedrai un aumento tangibile. Se poi vuoi spendere qualche cosa di più e restare in WD allora prendi in considerazione i WD RE4 classe entreprise ottimizzati per il raid. Per concludere, usando uno stripe, ti sconsiglio dischi serie green o eco.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.