Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2011, 20:25   #1
paul_91
Member

L'Avatar di paul_91

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Infostrada e D-Link DSL-G624T caso critico

Come sono andate le cose
2 settimane fa mi hanno attivato la linea (infostrada). Ho fatto la configurazione dal browser del mio modem router d-link dsl-g624t ,impostando tutto (password router, attivato AP con chiave WPA-PSK2, etc.. ) quindi il collegamento alla rete una meraviglia, ma mancava l'accesso a internet. La spia dell'ADSL rimaneva o spenta o lampeggiante.
Ho parlato e credo di conoscere ormai tutti gli impiegati call center ma il problema persiste ancora. All'inizio mi dicevano che c'era un problema esterno e non arrivava la portante a casa mia, e che quindi avrebbero mandato un tecnico (scopro poi da un altra impiegata che non era stato mandato nessun tecnico e avevano solo abbassato la velocità dalla centrale), poi dopo innumerevoli test con filtro, con solo modem collegato, e senza niente collegato, mi vengono a dire che la portante c'è, e che i test sono andati a buon fine (anche se io vedo sempre sta spia ADSL lampeggiante o spenta).
Oggi ho richiamato da un cellulare, collegando solo il modem alla presa e poi al computer, e ho parlato con un operatore con il quale ho fatto tutta la impostazione passo-passo del router (impostando modulazione ADSL2+ Multi Mode e tutti gli altri parametri... come PPPoE/PPPoA) alemeno era un tipo gentile e paziente, ma i risultati sono gli stessi.

Cosa mi succede ora : dal mattino fino alla sera circa 8-9 di sera la spia ADSL del router o è spenta o è lampeggiante, e quindi non c'è IP DINAMICO , niente portante niente internet.
Ogni sera (arriva mago Merlino) e la spia del ADSL rimane accesa e il router e internet funzionano bene, non benissimo perchè la velocità 8mega me la posso sognare e altri dettagli.
Ora quelli del call center mi dicono che bisogna cambiare router, o filtro perchè non è un loro problema (in pratica si sono lavati le mani) ma se la sera funziona vuol dire che non è un problema mio, interno.
Per altro il filtro l'ho comprato 2 giorni fa (10euro) e il mio modem router ha 3 anni ma è stato utilizzato 1 anno, e dato che la sera funziona non credo sia un suo problema. Ho provato anche con un Netgear di un amico e mi da lo stesso problema.

Cosa mi consigliate di fare? ormai non mi rispondono neanche più quelli al call centre (avvranno messo il mio numero alla lista nera dopo le innumerevoli segnalazioni ) Scherzi a parte, le donne quando non sanno come risolvere il problema (perche dicono che non è un loro problema di segnale e io rispondo che neanche mio del router) mi dicono di aspettare e attaccano il telefono in faccia. Mi è successo un paio di volte!
disdetta da infostrada dopo 2 settimane? cambiare router con un altro (quale)? se lo cambio mi risolvera i miei problemi? possono mandarmi un tecnico (non l'ho chiesto ancora a loro) ? potrebbe essere un problema del firmware del router (Firmware Version : V3.02B01T02.EU-A.20061124) ?

Ultima modifica di paul_91 : 20-06-2011 alle 21:22.
paul_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Claude può chiederti un documento...
I prodotti Tineco in sconto fino al 40% ...
Samsung Galaxy S27 Pro sarà un vero top:...
iPhone 17, prezzi in aumento per tutta l...
Dashcam 70mai e Prime Day: quattro model...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian