|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Rete non identificata
Ciao a tutti,
E' da qualche giorno che il mio computer connesso via lan ad internet a smesso di funzionare con il seguente errore: "Rete non identificata nessun accesso a internet" Ho provato a settare manualmente l'ip e il gateway ma niente, cercando in internet ho letto che è un grande bug di windows 7, ma non sono riuscito ancora a risolverlo!! Confido in una vostra illuminazione, Grazie!! P.S Se mi connetto via wi-fi funziona! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
allora vai su esegui e digita msconfig
nella sezione servizi devi arrestare questo servizio o qualcosa del genere: ####Id string2.6844F930_1628_4223_B5CC_5BB94B87 9762 è il servizio Bonjour Dns servizio risponditore. arresta il servizio e dovresti risolvere |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Purtroppo non ho trovato quel servizio tra la lista e per sicurezza ho fatto disabilita tutto ma, il problema persiste!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
assumendo che i driver di rete siano funzionanti (nel dubbio puoi reinstallarli) probabilmente è una cosa da poco, credo però che sia più semplice e veloce eliminare la rete e ricrearla da zero
dando ovviamente per scontato che non sia colpa del router, le cui impostazioni saranno sicuramente corrette e che tu hai già provato a spegnere e riaccendere ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ovviamente non è il router perchè attaccato via ethernet a una altro pc funziona, i driver della scheda ethernet li ho reistallati e aggiornati più volte, come faccio a eliminare la rete locale lan e reistallarla? quando ci provo il pc mi dice che è impossibile eliminare la rete!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Solitamente la bella utility winsockfix, mi ha risolto più di qualche problema simile al tuo, adesso non so se è compatibile con Win7,ci sarebbe Winsock fix for Windows 7, ma non ho testato mai il suo funzionamento.
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ho provato a usare il winsock ma non funziona ancora, sono da 1 settimana senza internet, altre soluzioni?? pls ragazzi non posso più stare senza internet!!!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
mi ero dimenticato di chiederti una cosa, sorry
il router è impostato in DHCP o con indirizzi IP fissi? Nel secondo caso hai creato il permesso nel router e settato il corrispettivo nel pc fisso? dato che mi sto spiegando male, un esempio: PC1 connessione wireless: ip rete 192.168.1.100 connessione lan: ip rete 192.168.1.101 PC2 connessione (lan giusto?): ip rete 192.168.1.102 nel tuo pc hai settato in modo simile? Non è che hai messo lo stesso IP sia al wireless che al wired (cavo lan)? O comunque non è che ci sono ip uguali? e nel tuo router hai di conseguenza creato le regole per questi due indirizzi con relativo Mac-Add? se viceversa sei in DHCP allora come non detto ciao ciao P.S. non so se hai fatto la prova con lo stesso cavo lan, se hai usato cavi diversi puoi anche invertire i cavi e vedere cosa succede, si sa mai che uno sia guasto oppure crossed
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
No l'ip da quanto ne so erano apposto ma, mi sono stufato e ho deciso di spostare la lan nel pc che usa il wirless e mettere il wirless nel pc che usava la lan e ora sembra tutto apposto, lascio cosi!! grazie comunque per l'interessamento!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.

]