|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Windows 7 home security 2012
Salve a tutti, navigando per la rete 10 minuti fa mi sono beccato questo virus....
La cosa incredibile è che stavo guardando un filmato flash su di una pagina quando all'improvviso mi compare la schermata del suddetto "antivirus" dicendo che il pc era infetto.... Uso firefox 4 con su adblock e come antivirus mse.... Il contagio l'ho debellato in 5 min, ma la cosa che mi lascia interdetto è come abbia fatto quel maledetto ad infiltrarsi...... e dire che io sono particolarmente attento..... l'ultimo virus l'ho beccato nel 2002...... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
flash player non aggiornato è più che sufficiente a raggiungere questa disfatta, così come acrobat reader, itunes e quicktime, realplayer, e mancati aggiornamenti di windows.
è evidente che il tuo muro difensivo fa acqua altrimenti non sarebbe riuscito ad attivarsi il malware e questo è causa anche del firewall di windows che per l'appunto è distante anni dal dare all'utente il pieno controllo del pc. tutto questo ha contribuito a creare il teerreno fertile all'infezione.. le infezioni di questo tipo non sono una novità di oggi, circolano da due anni a pieno regime, l'area av-news può essere un ottima area per documentarsi sulle novità
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Credo che tu ci abbia preso in pieno,
quando torno a casa magari posto l'esito della scansione con i file infetti trovati.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
anche la java se non aggiornata è un sicuro vettore d'infezioni
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.

quando torno a casa magari posto l'esito della scansione con i file infetti trovati.