Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2011, 00:47   #1
antigone84
Member

Iscritto dal: Aug 2007
per chi se ne intende di asus: mi date un consiglio?

ormai mi sono fissata con questa marca, perchè me l'hanno praticamente consigliata ovunque.
Però nei negozi in cui sono andata (3 o 4 in realtà non di più) hanno sempre pochi modelli, al massimo due o tre di questa amrca. E francamente non riesco a trovare il notebook che fa per me.

Quindi pensavo di acquistarlo in rete.

Mi date una mano?
Mi servirebbe l'indicazione di un modello proprio....

non mi serve chissà quale notebook. Lo uso per le solite cose (internet, word, e sptt film e telefilm da vedere, in futuro qualche programmino un pò pesante, niente giochi pesanti).

Mi interessa soprattutto che sia rapido nei trasferimenti e permetta di fare più cose contemporaneamente.
Mi ahnno detto che sarebbe il top avere 7200 rpm....

Che sia leggero e abbia un'autonomia decente (direi minimo sulle 3 ore effetive).

E vorrei la tastiera ad isola, la trovo comoda, e odio la polvere e lo scorpo che si accumula tra i tasti, quindi requisito molto importante.

badget 800, 850 euro.
Posso anche salire, ma credo che per quello che mi serve, vada benissimo, e sia fin troppo. piuttosto preferisco un prodotto meno performante ma più leggero e veloce per quel che serve a me. Cmq un i5, non meno. poi più performante è meglio è per il futuro uso che ne farò.

Sapete indicarmi un modello adatto?
Nel sito asus ci sono decisamente troppi modelli, troppe lettere, faccio una confusione allucinante, oltre al fatto che non so bene nemmeno che valore dare alle singole caratteristiche.

Dimenticavo: 15 pollici.

Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano.
antigone84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 11:20   #2
Locutus87
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Consiglio: non fossilizzarti mai su una marca, perchè la verità è che ogni modello è storia a se. Se però ti piacciono gli asus il mio consiglio cade sull'n53, come l'n53sv-sx199v con i7 2630 e gt 540 ( che ho trovato su trovapre**i a 757,29€): unico problema, non ha tastiera a isola.
Per meno si puo trovare il k53sv che ha tastiera ad isola, ma un colore di scocca quantomeno imbarazzante ( però a qualcuno piace )
Locutus87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 11:44   #3
Marcello8
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Ciao,
prova a vedere il modello Asus K52JT-SX389X è un buon portatile con le caratteristiche che cerchi. Ha processore i5-480M, 6 gb di ram, schermo 15 pollici e tastiera ad isola. Non sono riuscito a trovare informazioni sull'autonomia, ma sicuramente ti garantisce almeno 3 ore di lavoro.
Su internet costa circa 750 euro.
Marcello8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 11:52   #4
Locutus87
Member

Scusami eh, ma l'n53 che ho postato io è anni luce avanti al k52, costando uguale. Al massimo si puo proporre il k53, con sandy bridge ( i72630 o i5 2410) e gt 540, che dovrebbe costare sui 600 euro.
Old 20-06-2011, 12:01   #5
Marcello8
Junior Member

Si certo! mi era venuto in mente quel modello perchè nelle richieste c'era scritto tastiera ad isola...
Old 20-06-2011, 12:07   #6
Locutus87
Member

Si infatti, hai ragione per la tastiera. Però il k52 è il modello di qualche mese fa, ora conviene il k53. Bsogna però vedere se ad antigone interessa di più la tastiera ad isola o di avere una scocca dal colore guardabile
Old 20-06-2011, 12:20   #7
Marcello8
Junior Member

Esatto..a lei la scelta!
Old 20-06-2011, 19:59   #8
antigone84
Member

prima di tutto: grazie per le risposte!!!

Oddio, tra tastiera ad isola e colore scocca inguardabile, sarei in difficoltà..... non capisco proprio perchè l'asus abbia deciso di fare modelli senza tastiera ad isola, sono di una comodità unica, sia per scrivere che per la pulizia, bo....

ora dò un'occhiata a questa scocca inguardabile.
Domanda: il modello k53 è equivalente al modello n indicato? o c'è tanta differenza?
Il modello n l'ho visto, ma la tastiera (oltre a non essere ad isola) era molto cedevole nel mezzo. Mi ha proprio dato l'idea di una struttura poco solida.
Old 20-06-2011, 20:31   #9
Locutus87
Member

è totalmente un altro notebook
L'n53 è questo:
http://www.asus.it/Notebooks/Multime...ainment/N53SV/

e il k53 è questo:
http://www.asus.it/Notebooks/Versati...ormance/K53SV/
Old 21-06-2011, 02:13   #10
antigone84
Member

scusa la mia ignoranza, ma io non riesco a capire quali siano le differenze in fatto di qualità tra i due.
Se sei pratico potresti indicarmele?
Io ho solo notato che lo schermo del modello N ha qualcosa in più....

Poi immagino esista anche il modello i5 di entrambi. Penso che l'i 7 sia poco utile per quel che serve a me.

Scocca del modello k pessima in effetti, ma tastiera ottima. Tastiera batte colore. Ma chissà perchè fare un unico oribilante colore, costava tanto proporre delle alternative? Uf.
Old 21-06-2011, 22:40   #11
antigone84
Member

nuooooooo, sono passata nella pagina 2 e quindi nel dimenticatoio

potete anche indicarmi un modello di una marca diversa che abbia quelle carateristiche
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Addio a Hideki Sato: il 'padre dell'hard...
OpenClaw, il fondatore Peter Steinberger...
ECOVACS DEEBOT MINI a 198€ solo fino a m...
2 portatili tuttofare a prezzo giusto: C...
Fincantieri e Generative Bionics svilupp...
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP