|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
[Vista] Errore in boot causa file "dwprot.sys" mancante
Salve,
il pc con Vista non mi parte più, nemmeno in safe mode. All'avvio esce un errore in cui dice che il file "WINDOWS\System32\drivers\dwprot.sys" manca. Ho cercato sul web e non sembra che tale file sia effettivamente un file di sistema di windows. Sembra invece che sia un file relativo al programma anti-malaware "Dr Web CureIt". In effetti la sera prima dell'errore, ho installato questo programma e l'ho lanciato, ottenendo una blue screen. Ma poi ho fatto ripartire e tutto è andato liscio. Oggi dà questo problema. Che dite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ti conviene fare un ripristino del sistema con un disco di Vista, scegliendo dalle opzioni avanzate (F8) all'avvio del pc; Ripristino dell'avvio
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Potrebbe funzionare l'opzione "Ultima configurazione funzionante"? Ultima modifica di mcaisco : 20-06-2011 alle 10:17. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Mi puzza d'infezione, comunque installa su altro PC Dr.Web Protection, mi pare che "dwprot.sys" lo installi quel programma e con un CD Live copi il file mancante nel percorso richiesto del tuo PC.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.