|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Wi Max Pistoia
Sto usando Alice ADSL ma fa veramente schifo:
La banda a scaricare è 640 teorici, effettivi massimi ~520, mentre in realtà mi trovo spesso sotto i 400. Per darvi un'idea, ho praticamente smesso di navigare su Youtube, in quanto non mi carica i 360p in tempo reale, quando su skype mi mandano un collegamento a youtube, mi faccio dire a che minuto:secondo devo guardare, visto che mi va lento. La banda a caricare è onesta: 320 teorici, effettivi massimi ~300, raramente sotto i 260 La latenza quasi mai è sotto i 200, spesso a 300 e settimanalmente mi ritrovo con oltre 500 (record: 2 secondi). Volevo passare a Wi Max, dalle mie parti ho visto che c'è Eutelia, ma credo che la eviterò, visti i suoi problemi giudiziari. Quindi volevo sapere se esistano altri operatori ed inoltre avere più informazioni possibili, visto che non so nulla di Wi Max, della sua tecnologia, dei problemi (es: come funziona con vento, pioggia, temporale?) eccetera. Inoltre non ho visto una sorta di discussione ufficiale in questa sezione.
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
|
non conosco bene il WiMax qui in sicilia abbiamo Mandarin ma i prezzi non sono dei migliori e poi abbiamo ADSL migliori!
comunque in Toscana c'è www.freemax.net/ puoi provare a chiamare e vedere se il segnale arriva da te! sul sito parla solo di rivenditori ma non di segnale... oppure http://www.ariadsl.it/ prova anche linkem.com ha copertura quasi in tutta italia! Ultima modifica di danilo1051 : 18-06-2011 alle 22:26. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.