|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
consiglio scelta disposizione componenti
ciao a tutti, tempo fa avevo chiesto un consiglio su come fare il case per l'htpc e su come posizionare le varie ventole e i componenti in generale; grazie al vostro aiuto ero arrivato alla soluzione (e avevo fatto il progetto), tuttavia adesso devo ricominciare daccapo perchè devo metterci altri componenti
il case posso farlo come voglio senza troppi limiti di grandezza come componenti ci dovrò mettere: cpu athlon II x3 450 (95 watt tdp) mobo asrock micro atx ali ocz 500 watt vga ati 5450 fanless (forse una scheda audio e-mu 1212m) per ora ci dovrò mettere 5 hd 3.5 ma in futuro aumenteranno perciò volevo fare una struttura che ne possa ospitare (e mantenere a temperature giuste) circa 8 la priorità è il silenzio. il dissi cpu lo voglio mettere fanless e pensavo di mettere la ventola in estrazione proprio all'altezza del dissi (spero di essermi spiegato come dissi avevo pensato al mugen 2 (al quale tolgo la ventola e la metto in estrazione nel case), ma ho visto che è uscito il mine 2 e ora non so più quale prendere. avevo visto anche l'orochi, che fanless sembra ottimo, dato che è mastodontico. che mi dite?? ora ho già due noiseblocker pk1 da 140mm che voglio usare (pensavo in immissione). invece come dissi cosa mi consigliate ora come ora? e come mi consigliate di mettere i componenti di modo che anche tutti gli hd stiano a temperature giuste?? PS: gli hd sono dei wd green da 2 tera grazie mille per l'aiuto ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno mi sa aiutare? specie per il dissi passivo (che non costi una tombola
grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
come dissi ormai ho già ordinato il mugen due, al quale toglierò la ventola e la metterò in estrazione nella parte posteriore del case in prossimità del dissi.
ho solo il dubbio su come mettere gli hd e su quante ventole usare per raffreddarli (dato che il case lo costruisco da 0 potrei anche fare i9n modo di tenere i soli hd all'esterno creando una struttura per fissarli che sia valida anche a livello estetico). non c'è proprio nessuno che riesce a darmi qualche consiglio?? grazie, ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ancora nessuno!!
neanche su come mettere gli hd e su come raffreddarli? ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.