Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-06-2011, 08:49   #1
hubert_2711
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Solo per precisare che il prof Carpinteri non è dell'UniTO ma del PoliTO. E' un famoso professore di Scienza delle Costruzioni e mi vengono ancora i brividi al pensiero del suo libro in due tomi e del relativo esame (uno dei più pesanti del vecchio ordinamento...)
esatto .. io l'esame si Scienza a ing civile l'ho fatto proprio studiando dai libri del Carpinteri ... infatti quando l'ho visto nei vari video che parlava delle reazioni piezo nucleari son rimasto sorpreso eheh
concluso positivamente con: kaoss , davide76mx , ryosaeba86 , skaff , Fulmine Verde , Spank9 , GOG , r32 , blindzoom (2) , Marco_Bg , <silvano> , IlGattoStrano , totocellux , thefire1960 , iori011 , Giuseppino , klou , SpadaRN

Ultima modifica di hubert_2711 : 17-06-2011 alle 08:51.
hubert_2711 è offline  
Old 17-06-2011, 09:26   #2
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Solo per precisare che il prof Carpinteri non è dell'UniTO ma del PoliTO. E' un famoso professore di Scienza delle Costruzioni e mi vengono ancora i brividi al pensiero del suo libro in due tomi e del relativo esame (uno dei più pesanti del vecchio ordinamento...)
A chi lo dici, quei mappazzoni alla fine si erano ridotti al 50% del loro volume a forza di maneggiarli. E a differenza di Cardone... non è proprio, come dire, simpaticissimo
Old 17-06-2011, 09:53   #3
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
A chi lo dici, quei mappazzoni alla fine si erano ridotti al 50% del loro volume a forza di maneggiarli. E a differenza di Cardone... non è proprio, come dire, simpaticissimo
La simpatia deve essere dote comune dei docenti di scienza delle costruzioni: a Pisa gli sfortunati hanno a che fare con il noto prof. Villaggio (si, proprio lui, il fratello del mitico Paolo).
Non l'ho conosciuto personalmente (solo di vista) ma la sua fama lo precede.....
Nik4sil è offline  
Old 17-06-2011, 11:25   #4
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
La simpatia deve essere dote comune dei docenti di scienza delle costruzioni: a Pisa gli sfortunati hanno a che fare con il noto prof. Villaggio (si, proprio lui, il fratello del mitico Paolo).
Non l'ho conosciuto personalmente (solo di vista) ma la sua fama lo precede.....
Ma dici sul serio che è il fratello di Paolo Villaggio o era una battuta? Se è vero allora le pecore nere della famiglia sono proprio ovunque
Old 17-06-2011, 11:50   #5
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Ma dici sul serio che è il fratello di Paolo Villaggio o era una battuta? Se è vero allora le pecore nere della famiglia sono proprio ovunque
Non solo fratello, ma gemello....ma te lo dico in pvt per non andare troppo OT
Nik4sil è offline  
Old 17-06-2011, 12:09   #6
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Io per mia fortuna non ho avuto lui e idem i miei amici del liceo, altrimenti sarebbero stati tuoi compagni di corso, a giudicare dall'anno di nascita, e ti avrei chiesto se li avessi conosciuti. Ma già soltanto il suo libro è sufficiente a generare gli incubi...poi l'esame stesso era tostissimo, non posso lamentarmi del mio prof (era pure simpatico e disponibile) ma quella materia o ti piace o non va proprio giù.

Che ricordi però...e vogliamo parlare dei libri della Levrotto & Bella, quelli con la rilegatura che ti rimaneva in mano dopo 10 minuti che li leggevi?

Quote:
Originariamente inviato da RodrigoM Guarda i messaggi
Carpinteri dice di essere ingegnere nucleare, di insegnare scienza delle costruzioni e di occuparsi di "meccanica della frattura".
Sì è vero (ma fortunatamente non ha mai chiesto di insegnare anche al suo ex corso di laurea, sennò me lo ritrovavo anche io )...e se non ricordo male è laureato pure in Matematica.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 17-06-2011, 12:27   #7
Coyote74
Senior Member

Quote:
Io per mia fortuna non ho avuto lui e idem i miei amici del liceo, altrimenti sarebbero stati tuoi compagni di corso, a giudicare dall'anno di nascita, e ti avrei chiesto se li avessi conosciuti. Ma già soltanto il suo libro è sufficiente a generare gli incubi...poi l'esame stesso era tostissimo, non posso lamentarmi del mio prof (era pure simpatico e disponibile) ma quella materia o ti piace o non va proprio giù.

Che ricordi però...e vogliamo parlare dei libri della Levrotto & Bella, quelli con la rilegatura che ti rimaneva in mano dopo 10 minuti che li leggevi?

Sì è vero (ma fortunatamente non ha mai chiesto di insegnare anche al suo ex corso di laurea, sennò me lo ritrovavo anche io )...e se non ricordo male è laureato pure in Matematica.
Però io ero aeronautico, del Carpinteri avevamo solo i libri di testo e per fortuna solo qualche sporadico contatto, che era già di troppo
Forse non dovrei dirlo, ma la maggior parte dei Levrotto Bella io li avevo solo fotocopiati e forse erano pure più resistenti
Old 17-06-2011, 12:48   #8
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Però io ero aeronautico, del Carpinteri avevamo solo i libri di testo e per fortuna solo qualche sporadico contatto, che era già di troppo
Forse non dovrei dirlo, ma la maggior parte dei Levrotto Bella io li avevo solo fotocopiati e forse erano pure più resistenti
Beh chi non lo ha fatto dei Levrotto & Bella....

Io no eh! (sia chiaro...)
frankytop è offline  
Old 17-06-2011, 12:49   #9
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Oh, allora sì. In teoria dovremmo avere frequentato insieme Fondamenti di Informatica, pure. Con l'esercitatrice stordita che indossava le collane tribali che sbattevano contro il microfono e non si sentiva un tubo...

Diamine, può darsi che tu abbia vissuto in diretta certi aneddoti che ancora si tramandano al PoliTO! Tipo quando alcuni astuti personaggi del tuo corso (e del tuo anno) hanno passato, durante una lezione di Fisica o qualcosa del genere, un grosso mattone a un poveretto che avevano preso di mira e soprannominato "er mito"...oppure quando qualcuno fece planare un aeroplanino di carta colpendo l'esercitatrice di Canuto intenta a scrivere alla lavagna.

Già, il libri della L&B indubbiamente erano più resistenti in versione fotocopiata! E come non ricordare i soffitti delle aule "grandi", con tutti gli aeroplanini e i cartocci conficcati? E il bagno dei ragazzi al 3o piano (vicino al Dipartimento di Matematica) con l'affresco a gessetti colorati "Ex voto Gasdinamica"? Solo chi ha vissuto il PoliTO in quegli anni può rendersi conto...

...in effetti abbiamo fatto un po' di ricreazione, più tardi, appena recupero le "chiavi" del pannello di amministrazione, ripulisco il thread...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 17-06-2011, 13:03   #10
Coyote74
Senior Member

Quote:
Oh, allora sì. In teoria dovremmo avere frequentato insieme Fondamenti di Informatica, pure. Con l'esercitatrice stordita che indossava le collane tribali che sbattevano contro il microfono e non si sentiva un tubo...

Diamine, può darsi che tu abbia vissuto in diretta certi aneddoti che ancora si tramandano al PoliTO! Tipo quando alcuni astuti personaggi del tuo corso (e del tuo anno) hanno passato, durante una lezione di Fisica o qualcosa del genere, un grosso mattone a un poveretto che avevano preso di mira e soprannominato "er mito"...oppure quando qualcuno fece planare un aeroplanino di carta colpendo l'esercitatrice di Canuto intenta a scrivere alla lavagna.

Già, il libri della L&B indubbiamente erano più resistenti in versione fotocopiata! E come non ricordare i soffitti delle aule "grandi", con tutti gli aeroplanini e i cartocci conficcati? E il bagno dei ragazzi al 3o piano (vicino al Dipartimento di Matematica) con l'affresco a gessetti colorati "Ex voto Gasdinamica"? Solo chi ha vissuto il PoliTO in quegli anni può rendersi conto...

...in effetti abbiamo fatto un po' di ricreazione, più tardi, appena recupero le "chiavi" del pannello di amministrazione, ripulisco il thread...
Il biennio non l'ho fatto a Torino, ma in sede distaccata, quindi Fondamenti di Informatica l'ho dato con Piccolo e De Michelis... li mortacci loro quanto erano b******i, al punto che su petizione li hanno poi rimossi dal corso
Cancella anche questo messaggio visto che ci sei, altrimenti ci cazziano di brutto questa volta

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP