|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
connessione wireless 150 mbps
salve a tutti, possiedo un modem/router wifi netgear DGN 1000 IEEE 802.11 b/g/n sino a 150Mbps ed ho comprato una scheda wireless della stessa marca PCMCIA modello WG511T che arriva fino a 108 mbps. Pur avendo spuntato nel pannello di configurazione wireless del router la velocità fino a 150 mbps, la connessione dallo stato di connessione della rete risulta sempre 54mbps. Premetto di aver disattivato la scheda wireless del notebook che è limitata rispetto alla netgear. Vi ringrazio in anticipo per una eventuale soluzione.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Verifica la velocità anche sull'adattatore di rete wi-fi.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
si si ho provato ma niente, resta sui 54
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pomezia (RM)
|
Perchè comunque la scheda è una G (anzi SuperG come la chiama Netgear): nel senso che la velocità a 108 la ottieni soltanto collegando apparecchi fra loro compatibili. Con apparecchi di altra razza torna ad essere un G normale.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
In aggiunta, se non lo hai già fatto, dovresti aggiornare il firmware del tuo router, in quanto lo stai utilizzando in versione draft e non definitiva dell' 802.11N
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
WiFi N in draft arrivano fino a 300Mbps di velocita'. La funzione draft dipende dall'hardware non da un semplice aggiornamento firmware, nuovi router N sono certificati solo perche' hanno chip piu' nuovi che supportano pienamente la nuova WiFi. |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di nuovoUtente86 : 23-06-2011 alle 12:26. |
||
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di eahm : 28-01-2014 alle 21:09. |
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
certo, ma io ti ripeto che i dispositivi draft non hanno alcun obbligo di raggiungere tale rate, e quello in esame sta in questa categoria.
Quote:
-il dispositivo in questione opera sicuramente in 5GHZ, single stream, dual channel, infatti supporta 150MBps. Bene tu suggerivi di lavorare a 2,4 a 40Mhz, bene questo non è conforme allo standard, ma solo implementabile con soluzioni proprietarie. |
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Posso continuare a rispondere cosi' per giorni, se non LEGGI il mio post non capirai mai quello che ho detto. Ultima modifica di eahm : 23-06-2011 alle 20:18. |
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
hai scritto questo:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Su questo sono d'accordo, da aggiungere anche che ormai quasi tutti sono compatibili con bande a 40Mhz...almeno in USA.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.