|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
hall mancate
salve a tutti,
Vorrei un piccolo aiutino su come risolvere un minipasticcio(credo). Sul pc ho due dischi entrambi funzionanti.Non so perchè e come in F non riuscivo ad accedere e mi è uscita la scritta hal.dll mancate.Anziche prendere il cd e ripristinare,sono entrato nell'latro disco ho cercato il file e poi lo sostituito con l'altro(non capisco perchè sostituito se dice mancante).Riavvio il pc e mi esce la seguente scritta. "impossibile avviare windows.errore di software.riportare questo problema come caricamento delle .dll del kernel necessarie.Rivolgersi al servizio supporto tecnico." Errore mai capitato. quando ora accedo a C mi parte sempre lo scandisk in 3 fasi sul disco F ma non funziona nulla.ok che avevo idea di formattare ma non ora se possibile. Aspetto vostre delucidazioni! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, dai un'occhiata qui :
http://support.microsoft.com/kb/326671/it Che poi ti indirizza a : 315341 Come eseguire un aggiornamento diretto (reinstallazione) di Windows XP Se fai il ripristino dell'unità F, ossia metti solo i file del SO, senza formattare, secondo me fai prima |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie mille della risposta..
Immaginavo che poteva essere la soluzione + veloce ed è quella che ho adottato alla fine.. Però non capisco come mai ripristinare hal.dll non funzioni ugualmente windows. Comunque ho risolto come hai suggerito anche te,di ripristinare senza formattare. Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per ovviare all'operazione e anche al format si dovrebbe capire quali dll sono necessarie oltre a hal, al sistema operativo perchè torni a funzionare come prima . |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si lo avevo pensato anchio che ci fosse altro,però stando al messaggio che mi aveva dato all'inizio(hal mancante)pensavo e speravo di risolvere sostituendolo.Ho pure notato quando lo ho socrascritto,perchè il file era situato in system32 la dimensione era diversa.
Certo durante l'installazione si notano i file necessari.Alla fine volevo formattare quindi ho anticipato i tempi |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.