|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Collegare PC a TV per vedere film
Ciao vorrei collegare il mio laptop (con un'ATI HD 4570) alla mia televisione LG per vedere film. Come potrei fare ? Uso Gnu/Linux ci potrebbero esser problemi ?
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per sapere se ci possono essere problemi dovresti dare maggiori informazioni sia sulle caratteristiche della tv che sulle uscite della scheda video .
Bisognerebbe sapere , che uscite ha la scheda video ( vga , hdmi , ecc.. ) , poi gli ingressi della tv ( hdmi , vga , ecc... ) . Poi dovresti tenere conto anche della risoluzione della tv . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se imposti una risoluzione sbagliata , vedi male l' immagine sulla tv .
Ti consiglio di provare prima a collegare il cavo vga alla tv , e poi imposti la risoluzione video dello schermo esterno (nel tuo caso la tv ) al valore di quella nativa della tv . Per esempio se la tua tv ha una risoluzione di 1920x1080 , imposti lo schermo esterno a questa risoluzione . Poiche la vga non trasmette l' audio , ma solo il video , puoi sentire l' audio sul pc . |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se devi comprarlo puoi utilizzare anche il cavo hdmi , ma e probabile che non ti permetta di impostare tutte le risoluzioni video come la vga , ma solo quelle supportate dal hdmi .
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.