|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
dalle casse il suono esce "non completo"
salve ragazzi.. io a lavoro ascolto la radio e conosco molte delle canzoni che trasmettono, ascolto queste canzoni anche a casa e quindi posso dire di saperle a memoria. vi ho portato questo esempio per spiegarvi il mio problema:
mi sono accorto che quando ascolto le canzoni tramite lo stereo del lavoro, le canzoni non si sentono benissimo.. mi spiego meglio, alcune canzoni hanno la seconda voce, cori e quant'altro che si sentono a volume normale, mentre sullo stereo del lavoro si sentono bassissimi. cioè è come se il suono non fosse equalizzato a dovere ma non è un problema di impostazioni perchè ho controllato più volte. è come se inserissi uno spinotto jack su un pc ma non lo inserissi fino in fondo, ragion per cui credo che sia un discorso di mono-stereo. credo che il problema sia che mi lavora in STEREO, quindi mi divide il suono su 2 canali audio ma entrambe le casse lavorano su solo 1 dei 2 canali, escludendo quindi parte dei suoni.. vorrei sapere se si può fare qualche correzione all'impianto o c'è proprio qualche guasto SPERO DI ESSERMI SPIEGATO :-D grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
bhe, i dati da elaborare sono pochini, "lo stereo" può essere tante cose, alcune mooolto diverse tra loro.......
dando per scontato che abbia i diffusori tradizionali forse questi sono collegati in controfase (effetto spinotto jack non inserito a fondo) controlla che i cavi siano connessi in modo corretto
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
le casse non hanno spinotti ma terminano con i fili di rame che inserisco negli agganci dello stereo.. sinceramente credo che siano attaccati correttamente, ho provato più volte
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
non mi pare di aver parlato di "spinotti" riferendomi alla connessione dei diffusori (anche se decenni fa si usavano)
mi riferivo alla possibilità che non sia stata rispettata la polarità, è una delle possibili cause del "difetto" che avverti durante l'ascolto
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
avevo capito male :-) comunque la polarità penso che è corretta perchè seguo i colori... a questo punto credo che sia solo un discorso di guasto e non di impostazioni
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.