|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
bè ma quindi, questo origin, qualcuno l'ha provato?
come tutti i frequentatori di questa sezione sapranno, crysis 2 è stato tolto da steam. La voce è che la ea ha sviluppato il suo personale portale giochi (o meglio, migliorato), l'ha chiamato origin e vuole richiamare i suoi sudditi, pardon, fans nel suo territorio.
Poi già oggi stanno spuntando news su come i vari ceo, ciao, salut e compagnia varia si rifilano le colpe. Ma alla fine fottesega, passiamo alle cose pratiche e non alle barzellette da cravattari Origin: il tuo account ea ora si chiama account origin. Puoi accedere con i dati dell'account ea. Funziona da store, con navigazione tra i titoli, offerte, preorder Il download manager ora è origin Previste app per smartphone Personalmente detesto installare la fuffa per giocare, questo vale anche per steam e company ma materialmente parlando acquisto giochi di 2 tipi: ultramegacollectors spettacolari di titoli che aspetto; giochi in offerta come i megapack steam. Quello che però non sopporto veramente è avere più software nel pc che fanno la stessa cosa. Vabbè è un problema mio. Ora sono al lavoro e non posso installare origin per vedere com'è, qualcuno l'ha già provato? I miei dubbi sono ad esempio la compatibilità migliore con le versioni scatolate dei giochi. Su steam non tutte le versioni retail possono essere associate, mentre l'ea download manager è sempre stato più aperto (con i giochi ea ovviamente ghgh). Origin come sarà? Posso ad esempio prendere un vecchio need for speed o il primo mass effect e attivarlo su origin come se l'avessi appena acquistato lì? E per i giochi ea acquistati su steam come funzionerà? Se voglio ancora il supporto potrò attivarli su origin inserendo il cd key? Scusate il wot, ma non ho visto thread appositi su origin ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Già steam è una rottura figuriamoci altre piattaforme
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
E' difficile competere con steam, ha troppo vantaggio temporale e una base di utenti solida.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
premesso che uso steam e compro solo su steam da un cifro di tempo, sfruttando i suoi mega saldi invernali ed estivi
![]() ho installato origin, molto semplice, è ancora in versione beta, di strada ne devono fare parecchia. li tengo già attivi entrambi, nessun problema, spero tanto che come servizio si avvicini a quello di valve: sconti ogni tanto, servizio patch automatiche, ecc... ho provato anche Comrade di D2D, ma l'ho disinstallato perchè non mi piaceva per nulla. ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Nel fine settimana lo installo, poi provo ad abbinarci la copia digitale di FIFA 2011 (ho lo scatolato, ma l'ho abbinata al servizio EADM a suo tempo).
Domanda: l'account per Origin è lo stesso che si aveva per EADM, presumo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Non é malaccio come client.
Download veloce e la funzione resume/pause dei download funziona bene: alla faccia di Steam che ancora fa le bizze dopo anni. Ha anche una sua funzione anche di overlay con browser web che mi pare proprio piú veloce di quello di Valve. Manca l'orologio. Tutto sommato non é male: leggero, poco invasivo e funzionale. Tra l'altro se non piace si può tranquillamente evitare ed associare i giochi a steam senza passare per origin.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
hai provato ad associare vecchi giochi ea??
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
|
ho installato ORIGIN perchè ho comprato MOH e l'ho scaricato da li!!
è ancora in beta.. ma si vede subito che è una copia di steam!! ho trovato una differenza tra i 2 sistemi .. un gioco steam per avviarsi deve avviare anche steam.. invece con origin no, puoi avviare il gioco senza avviare l'applicazione almeno con MOH funziona così.. e devo dire che questa cosa è comoda se 1 non vuole accedere al sistema!! per il resto .. non è male ora dovrà creare una comunità .. altrimenti sarà solo per scaricare i giochi EA e poi nulla di più.
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit; |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ci ho associato Crysis 2 un paio di gironi fa ed ovviamente no problem.
I vecchi giochi associati oltre 1 anno fa idem.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Penso sia come prima: se cé sullo store sicuramente puoi associarlo altrimenti credo nisba.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
l'ho installato ma qualsiasi cosa faccio mi restituisce una finestra bianca
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
associato fifa11, ha riconosciuto l'installazione su disco ma mi chiede comunque il disco per giocare
![]() presumo debba riscaricarlo daccapo dal loro server per giocarci senza ![]()
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() origin è l'eadm con un altro nome, l'eadm era già diventato come vedete ora origin con le ultime versioni (se non hanno aggiunto qualcos'altro dal giorno di uscita, poi non l'ho più aperto) potrebbero almeno aggiungere una funzione di backup (che in ogni caso sono riuscito sempre a fare in un modo o nell'altro)
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
io ho i vari crysis, mass effect, dragon age eccetera...se li volessi associare devo riscattare il codice della scatola?
ps: sto scaricando dragon age 2 a 1,7mbs...con steam non ho mai superato i 600kbs...
...continuate a morire finchè non viene giorno... ...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione... Ultima modifica di Jammed_Death : 18-06-2011 alle 09:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
In tutto ciò a me fa solo specie il fatto che EA abbia chiamato il suo servizio con il nome di una delle società videoludiche a cui sono affettivamente più legato e che ha fatto la storia del videogioco agli albori degli anni '90 con la saga di Wing Commander e Ultima.
We create worlds... Ed era vero, creavano mondi. Fu acquisita da EA e poi smantellata nel nulla.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ho provato un po di seriali di vari giochi, siamo a livello di steam come riconoscimento...certo che però almeno crysis maximum edition poteva prenderlo
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
meh...ho lanciato dragon age 2 e manco me lo aggiorna, sono dovuto andare a scaricarmi la patch 1.02 da filefront
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
La mia prima volta con Origin:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3361 Vorrei tanto fosse stata anche l'ultima...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.