|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
|
PROBLEMA CONNESSIONE AIRPORT SU IMAC
Ciao a tutti
questa mattina dopo che ho acceso il mio iMac (arrivatomi una settimana fa) ho notato che non riesce a connettersi alla rete wifi..la rete la vede ma quando la seleziono "macina" un pò e poi mi restituisce l'errore di timeout (vedi foto) ho provato anche a togliere la protezione dal router, ma niente da fare.. cosa può essere?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non è che non riesce a ricevere un'indirizzo DHCP dal router?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
provato sia in dhcp sia in manuale ma niente da fare
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Gli altri apparati connessi in WiFi funzionano perfettamente no?
Non ti ha mai dato un problema del genere in questa settimana se non stamattina?
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Non è che hai impostato un filtro sui mac address nel router? Di solito, gli errori per timeout dipendono da quello.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
è sempre andato perfettamente..
ho provato anche a impostare nel router l'idirizzo ip da associare al mac adress dell'airport.. niente di niente
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Hai possibilità di provare a cambiare router momentaneamente?
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Hai provato a riavviare il router? Se non ho capito male, hai già utilizzato il mac con la tua rete wi-fi, no? Se hai altri computer / smartphone, con quelli riesci a collegarti alla rete wifi? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il router ho già provato a riavviarlo..
-iPhone funziona perfettamente -MacBook funziona perfettamente
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Prova a creare una nuova posizione in preferenze network e prova a ricollegarti.
Eventualmente, per resettare tutte le posizioni / preferenze / network conosciuti, elimina (dopo averne fatto una copia di backup) i seguenti file: /Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.airport.preferences.plist /Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.nat.plist /Library/Preferences/SystemConfiguration/NetworkInterfaces.plist /Library/Preferences/SystemConfiguration/preferences.plist |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ragazzi sembra che sono riuscito a risolvere, per fare ciò ho dovuto:
entrare nel router, andare nella pagina dei filtraggi MAC Adress, ATTIVARE (dato che la funzione era disattivata) il filtraggio dei MAC Adress, inserire tutti i MAC dei dispositivi mobili che ho in casa e consentire a questi di accedere alla rete.. ora sembra che si sia collegato.. davvero strana questa cosa dato che come già detto non vi era nessun filtraggio attivo quindi, teoricamente, tutti i dispositivi potevano connettersi
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Beh, almeno hai risolto. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
E' appena successa la stessa identica cosa al macbook della morosa, mentre contemporaneamente un altro iMac Macbook Pro e iPhone e PS3 erano collegati senza problemi al router. Dopo aver impostato a mano ip dns ecc. con funzionamenti a tratti alla fine ho risolto riavviando il router (un vecchio dlink g624). E' la seconda volta che gli capita però è strano.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
anche io ho un vecchio 3com (avrà 4/5 anni)
forse qualche volta le nuove schede wifi N sbarellano in accoppiata con router di qualche anno a 54g è l'unica risposta che mi so dare
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ragazzi mi si è ripresentato il problema..
dopo che è saltata la corrente (il mac era acceso), una volta ripristinata la linea, non si è più connesso via wi-fi, stesso identico problema dell'altra volta..inoltre ora che ci penso anche la scorsa volta era successo in seguito a una caduta della corrente.. tutti gli altri dispositivi funzionano, macbook compreso, cosa può essere?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
allora ragazzi ci sono aggiornamenti
oggi togliendo la protezione wpa dal wi-fi anche l'iMac riesce a collegarsi senza problemi di timeout.. ora mi chiedo come è possibili che dopo essere saltata la corrente non riesca a collegarsi più se il wi-fi è protetto?
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
la protezione è wpa personal..wpa2 non è presente, il router è un pò vecchio..
ad ogni modo, anche se cambiando protezione dovesse funzionare la domanda rimane..PERCHE' è sempre andato fino adesso? che centra lo stacco della corrente con la password??
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.