Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2011, 15:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...uro_37230.html

BlackBerry Playbook sarà disponibile nei negozi da domani, con una grossa novità per RIM: lo si potrà comprare anche dagli scaffali della grande distribuzione. Ecco il nostro primo contatto con la versione localizzata in italiano

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 15:33   #2
utentenonvalido
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
La mancanza del modulo 3g è demenziale per un prodotto mobile, ma in fondo il tablet alla fine lo usi piu' in casa e in ufficio che in giro ... Probabilmente poi il prezzo sarebbe aumentato riducendo le vendite.
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 15:45   #3
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
ma era quello che senza un telefono BlackBerry non fa praticamente niente?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 16:09   #4
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
non è demenziale

ogni playbook benduto,un blackberry venduto oppure,ogni possessore di blackberry si compra uno di questi cosi.
Chissà perchè non ci ha pensato steve,avrebbe costretto più di una persona ad acquistare un ippone per navigare in internet con l'ippadddddd!!!!!!
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 16:12   #5
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
ogni playbook benduto,un blackberry venduto oppure,ogni possessore di blackberry si compra uno di questi cosi.
Chissà perchè non ci ha pensato steve,avrebbe costretto più di una persona ad acquistare un ippone per navigare in internet con l'ippadddddd!!!!!!
Apple non costringe, ma convince (nel bene e nel male)
Old 15-06-2011, 16:26   #6
grendinger
Senior Member

L'Avatar di grendinger

Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
Cioè... già imho è piccolo (ritengo la diagonale "giusta" per un tablet sia nei dintorni dei 10", ma sottolineo imho), poi per connettersi bisogna per forza avere un BB (perchè in Italia connettersi in wi-fi è pura utopia sul 90% del territorio!)???
Questi sono fuori di melone.
Figurati se per avere sto coso uno si va a prendere uno dei loro (costosissimi) smartphone! Ma quando mai?
Giusto chi è già cliente può prenderlo in considerazione (e non è detto che lo compri poi...)!
O fa delle cose talmente mirabolanti ed inarrivabili per chiunque altrimenti... buco nell'acqua direi, decisamente.
Old 15-06-2011, 16:46   #7
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Molto interessante... vedremo come evolverà!
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 16:53   #8
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Mah, da quel che ho visto e letto in giro questo sarà un FailBook!
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 16:55   #9
PhoEniX-VooDoo
Bannato

non è solo questione di connettersi, mi pare che tutta una serie di applicativi (mail, calendario..) siano accessibili solo dopo la sincronizzazione con uno smartphone BB

poi non so se ultimamente hanno "fixato" la cosa, ma considerato che passava come feature...
Old 15-06-2011, 17:09   #10
grendinger
Senior Member

L'Avatar di grendinger

Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
non è solo questione di connettersi, mi pare che tutta una serie di applicativi (mail, calendario..) siano accessibili solo dopo la sincronizzazione con uno smartphone BB

poi non so se ultimamente hanno "fixato" la cosa, ma considerato che passava come feature...

Già solo la questione connessione "vincolata" per me era sufficiente a considerarlo "zoppo", se è come dici tu allora è proprio senza gambe!
Old 15-06-2011, 17:16   #11
utentenonvalido
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Con gli "avrebbe" possiamo dire qualunque cosa. Di fatto RIM ti obbliga a collegarti alla rete mobile attraverso un'altro prodotto e l'equazione 1 blackberry 1 tablet è pura fantasia. Sono sicuro che quanto meno offriranno la possibilità di usare altri smartphone come modem, altrimenti come ho detto, è demenziale.
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 19:15   #12
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
ma nessuno come me pensa che basti solo il wifi perchè alcune compagnie telefoniche fornisco già una chiavetta wifi con sim (una specie di acesspoint wifi) che permette la connessione fino a 5 dispositivi? quindi il modulo gsm diventa inutile in questo caso.
poi, non si era detto che c'era una specie di compatibilità con le applicazioni android tramite un emulatore?

Ultima modifica di thecatman : 15-06-2011 alle 19:24.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 21:10   #13
ettorwe
Member

Iscritto dal: Mar 2007
ma perchè riportano le notizie a metà? il playbook si può collegare in 3 modi se hai bb, se non hai bb usi il telefono come modem in bt o in hotspot come iphone. tra un po'arriverà quello con modulo 4g e si vocifera del formato 10" per natale.
questo tablet è nato per portarselo dietro e non per poggiarlo sul tavolo o mentre si è in poltrona...
immediatezza e multitasking da paura...

p.s. ho sia ipad2 che pb per quelli che potrebbero pensare al fanboysmo.
ettorwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 21:15   #14
ettorwe
Member

dimenticavo il flash 10.3 in arrivo..
Old 15-06-2011, 21:18   #15
ettorwe
Member

il flash già c'è... quale surriscaldamento?
Old 15-06-2011, 21:50   #16
aafranki
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ettorwe Guarda i messaggi
ma perchè riportano le notizie a metà? il playbook si può collegare in 3 modi se hai bb, se non hai bb usi il telefono come modem in bt o in hotspot come iphone. tra un po'arriverà quello con modulo 4g e si vocifera del formato 10" per natale.
questo tablet è nato per portarselo dietro e non per poggiarlo sul tavolo o mentre si è in poltrona...
immediatezza e multitasking da paura...

p.s. ho sia ipad2 che pb per quelli che potrebbero pensare al fanboysmo.
Confermo, per necessità ho preso iPad2, perché Playbook tardava di venire alla luce, per carità, utilizzo pure gadget Apple, ma dopo l'eserienza del mondo RIM è come trovarsi all'improvviso con le mani legate... Un banale esempio: è impensabile per un prodotto che si spaccia come strumento per utilizzo professionale avere Office che fa pena, non mi apre documenti più grandi di 1 Mb, non ci sono segnalibri in Word, un vero disastro... Per avere un minimo di confronto: la stessa suite DataViz che su iPad ti fa vomitare, su un qualunque smartphone Blackberry (attualmente uso buon vecchio Bold 9000) mi fa girare file .doc da 20 Mb, perfetta compatibilità formati Office, segnalibri compresi... Apple si dovrà dare molto da fare, finora hanno avuto la fortuna creare un settore e di essere primi, ma se staranno a dormire con tutte le carogne del sistema operativo creato esclusivamente per aumentare loro entrate, tra Android e RIM si divertiranno parecchio... Lo sto scrivendo, mentre aspetto una banale sincronizzazione di iPad via benedetto iTunes che mi dura dal pomeriggio e se sono fortunato, finisce entro domattina... Questo è solo uno di tanti esempi, dove non sai proprio come raggirare i limiti assurdi di un ambiente operativo che hanno creato...
aafranki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 22:30   #17
Nethuns
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
è un ottimo prodotto per uso business...
Nethuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 08:44   #18
AleMeikai81
Member

L'Avatar di AleMeikai81

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecco
OTTIMO!!!
non vedo l'ora di provarlo!!
in azienda ne prenderemo sicuro una ventina appena saranno disponibili!!

zero aprire un'altro contratto per il tablet per tutti gli agenti... già son tanti da gestire...

... impensabile anche chi dice che il BB è un "COSTOSISSIMO SMARTPHONE".. 200 euro e tui prendi un gran bb!! 250 uno ottimo!!

visto che costa 130 euro in media in meno dell'ipad (per uso professionale ha mooolte lacune) la spesa è praticamente identica se ci aggiungi una smartcover all'ipad...

ma l'immediatezza del multitasking, il supporto flash, la presa usb, la dimensione più portatile rispetto l'ipad che ti smarona dopo 10 minuti che cel'hai in mano... e 1000 altre cose in piu lo rendono superiore all'ipad2...

poi bhe.. c'è chi vuole in giocattolo da bbmnk che fa figo e non gli interessa approfondire le funzionalità... si prende l'ipad2..

invece chi vuole una cosa seria, non da bbmnk ... allora si pija il playbook + il BB!!

ad ognuno il suo!

AleMeikai81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 09:21   #19
Brunoliegibastogneliegi
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da aafranki Guarda i messaggi
è impensabile per un prodotto che si spaccia come strumento per utilizzo professionale avere Office che fa pena, non mi apre documenti più grandi di 1 Mb, non ci sono segnalibri in Word, un vero disastro... Per avere un minimo di confronto: la stessa suite DataViz che su iPad ti fa vomitare, su un qualunque smartphone Blackberry (attualmente uso buon vecchio Bold 9000) mi fa girare file .doc da 20 Mb, perfetta compatibilità formati Office, segnalibri compresi... Lo sto scrivendo, mentre aspetto una banale sincronizzazione di iPad via benedetto iTunes che mi dura dal pomeriggio e se sono fortunato, finisce entro domattina...
Tu un iPad neanche ce l'hai, vero?
Brunoliegibastogneliegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 09:49   #20
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Originariamente inviato da aafranki Guarda i messaggi
Confermo, per necessità ho preso iPad2, perché Playbook tardava di venire alla luce, per carità, utilizzo pure gadget Apple, ma dopo l'eserienza del mondo RIM è come trovarsi all'improvviso con le mani legate... Un banale esempio: è impensabile per un prodotto che si spaccia come strumento per utilizzo professionale avere Office che fa pena, non mi apre documenti più grandi di 1 Mb, non ci sono segnalibri in Word, un vero disastro... Per avere un minimo di confronto: la stessa suite DataViz che su iPad ti fa vomitare, su un qualunque smartphone Blackberry (attualmente uso buon vecchio Bold 9000) mi fa girare file .doc da 20 Mb, perfetta compatibilità formati Office, segnalibri compresi... Apple si dovrà dare molto da fare, finora hanno avuto la fortuna creare un settore e di essere primi, ma se staranno a dormire con tutte le carogne del sistema operativo creato esclusivamente per aumentare loro entrate, tra Android e RIM si divertiranno parecchio... Lo sto scrivendo, mentre aspetto una banale sincronizzazione di iPad via benedetto iTunes che mi dura dal pomeriggio e se sono fortunato, finisce entro domattina... Questo è solo uno di tanti esempi, dove non sai proprio come raggirare i limiti assurdi di un ambiente operativo che hanno creato...
e questa è la dimostrazione che un ipad/iphone/ipod touch non li hai mai avuti.........
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian