Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2011, 21:34   #1
Telecaster7
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Speaker vs HiFi per casa

Salve ragazzi, devo subito confessare che non sono del tutto sicuro che questa sia la sezione giusta per questo quesito, ma spero che nessuno mi picchi a bastonate per questo mio eventuale errore...

Venendo ai fatti, sono entrato in casa nuova da pochi giorni e il mio primo pensiero è stato come ascoltare la musica a casa; ovvero devo mettere qualcosa nel soggiorno.

Sinceramente non sono molto incline alla soluzione delle casse da pc prima di tutto perchè ho un macbook pro quindi non avrei una vera e propria postazione ma vagherei per la casa insomma... è anche vero che praticamente la totalità della musica in mio possesso è archiviata sul computer o sull'ipod.

Detto questo la mia idea iniziale era prendere un micro hifi possibilmente con un dock per l'ipod, dato che lo utilizzerei principalmente con quello, ma non è essenziale considerando il fatto che basta un input da 3.5mm e si risolve (e che oggi quella soluzione te la fanno pagare anche tanto), diciamo che mi piace moooolto il micro hifi della pioneer, l'unico in catalogo. (diciamo + o - 250 euri cercando una buona offerta)

Il mio ragionamento però si è infittito: se devo ascoltare principalmente da ipod, perchè prendere uno stereo completo?? potrei optare per delle buone casse 2.0 o 2.1 e collegarle all'ipod? quali sarebbero le differenze con un mini-sistema completo tipo il pioneer o tipo mini hifi che tutti conosciamo??
dovrei sopperire alla mancanza di amplificazione? voi cosa mi consigliereste, in materia di speaker?

ultima cosa: ditemi se sbaglio, ma optando solo per le casse, queste dovranno per forza essere digitali giusto? (altrimenti da dove la prendono la potenza??)

l'ambiente del soggiorno non è molto grande, però deve sentirsi bene e anche a volumi non da checchette...

diciamo budget per le casse max 100/150 euri altrimenti per lo stereo sarei anche disposto a spendere 250 soldini.

scusate per la lunghezza, ma spiegare tutto all'inizio aiuta ad avere delle risposte più utili!

grazie a chi risponderà
Telecaster7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 17:55   #2
ottopuntouno
Member

L'Avatar di ottopuntouno

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Milano
ti serve un lettore cd,radio o altri ingressi particolari ???

se la risposta è NO, e devi collegarci solo l'Ipod, guarda qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629522

ci sono le recensioni di un pò di sistemi 2.0 e 2.1...
e ti ltoglierai parecchi dubbi...

Ciao Ciao

CASE: Antec Fusion Remote Max MB: Asus P8P67 EVO CPU: i5-2500K + Scythe Mugen II RAM: G.Skill Ripjaws 2x4 GB HDD: WD 1Tera Blu + WD 2Tera Green VGA: Sapphire Radeon HD 6850 ALI: Corsair TX650 AUDIO: Asus Essence ST

Ultima modifica di ottopuntouno : 15-06-2011 alle 17:58.
ottopuntouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 21:54   #3
Telecaster7
Junior Member

ok

sostanzialmente io volevo sapere se perdo in qualità utilizzando solo l'ipod invece da come mi fai capire non importa tanto, potrei tranquillamente utilizzare degli speaker nudi connessi all'ipod.

grazie ora vado a spulciarmi quella discussione che avevo già adocchiato.
Old 15-06-2011, 22:03   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Per attaccare degli speaker generici all'ipod prendi l'adattatore che preleva il segnale pre out dal connettore proprietario e non dalle cuffie; ha una qualità migliore per quell'uso
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 22:42   #5
Telecaster7
Junior Member

già, mi sembra davvero un'ottima idea. mi serviva. grazie!!!
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian