|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Problema con LG Mini HXD5 500GB
Un mio amico mi ha appena dato questo hard disk esterno poichè è da un pò ke non gli funziona più e non sa dirmi se effettivamente abbia subito urti violenti o sia un problema software. Lo aveva già dato ad un'altro suo amico che gli ha detto di buttarlo. Come ultimo tentativo me lo ha dato a me invece di buttarlo e prima di aprirlo volevo con il vostro aiuto verificare se effettivamente sia danneggiato irreparabilmente.
L'esterno dell'hard disk è in plastica ma è integro, non penso abbia subito violenti urti. E' autoalimentato con il cavo usb2.0 e ho provato a collegarlo anke a due porte usb pensando che il problema fosse l'alimentazione. Quando lo collego si accende la lucina blu del dispositivo, che si spegne appena dopo che il computer lo riconosce come hard disk esterno (è un hard disk hitachi se non erro). Ho provato a collegaro su svariati pc ma niente. Ho provato a formattarlo in diversi modi ma purtroppo sembra impossibile accedervi. Secondo voi può essere solo un problema di circuiteria? E' possibile eventualmente aprirlo e utilizzarlo come hard disk esterno?(non se sia possibile farlo con questi hard disk piccolini) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Se non è più in garanzia aprilo e collega l'hard disk a un PC... se anche cosi non funziona allora è morto.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
l'ho aperto, l'ho collegato. il disco è un toshiba mk5059gsx 500GB , ho provato ad accedervi da windows, ho provato a formattarlo con dban, con windows, con il cd di installazione di windows 7 mentre quello di windows xp non partiva neanche. Su gestione dischi di w.seven me lo trova come spazio non partizionato e quando provo a creare una partizione da errore di ridondanza ciclico. non c'è nient'altro che possa provare? anche xke è strano ke tutto ad un tratto smette di funzionare, il mio amico mi ha detto che non ha preso botte, quindi come mai un hard disk con solo un anno di vita possa dare questi problemi?
EDIT: con hdtune sono andato a vedere la scheda "healt" (è la lista della diagnostica smart giusto?) e dice ke è tutto ok! -.- pure durante il post dice che è tutto ok
Ultima modifica di Gi@ngino : 14-06-2011 alle 18:04. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.