Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2011, 08:35   #1
Duar
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Parma
Problema riavvio continuo da schermata POS

Buondì a tutti,

Oltre a possedere il pc in firma(che è il principale),possiedo anche il seguente pc(quello che usavo prima):

- I7 920 C0 (non okkato) dissi Noctua NH-D14
- Asus P6T Deluxe (V2)
- 3x2 Gb DDR3 1333 TeamGroup
- 2x GTX295(quadSLI)
- Ali Corsair 850w Modulare
- HD WD Velociraptor 300gb 10K rpm

Diciamo che il cuore è questo poi...masterizzatore Combo CD/DVD,case CM Stacker,tastiera e mouse etc...

Il problema è il seguente:

sino a ieri sera tutto perfetto;ho su win seven 64bit.
L'ho utilizzato tutto il giorno come gli altri giorni tranquillamente;games a manetta,internet e tutto un pò...dopodichè a tarda sera l'ho spento.
Dopo poco però mi è venuto in mente di installare un sw che volevo testare e allora sono andato a riaccenderlo...schiaccio il pulsante,tutto parte,ma dopo 3/4 secondi il monitor mi va in sleep mode -.-
Spengo e riaccendo,stessa cosa...
Decido di tenerlo acceso ed il pc continua a re-buttare praticamente appena dopo la schermata iniziale del pos della main...
Non arriva neppure a Windows...
Fa la "schermata bios iniziale" fa il check del procio e della ram e poi si resetta e si riavvia...

Need help che di punto in bianco si sia rotto qualcosa mi sembra alquanto strano...ma non si sa mai...

Ringrazio anticipatamente.

Mirko
CPUINTEL I7 930 D0@4.0GhzDISSIWB CPU EKWB Ek-Supreme HF Cpu WaterBlock Nickel & PlexyMBAsus Rampage II ExtremeRAMOCZ DDR3 12GB PC3-12800 Platinum Low-Voltage Tri Ch.1600 CL 7-7-7-24VGA3 x GTX 580 SLI WB VGA EK-FC580 GTX Nickel Vga WaterBlock Nickel&PlexyHDOCZ Vertex 3 Solid Disk SSD 2,5" 120Gb (Sistema)HD2000gb (2Tb) Western Digital SATA 64Mb(Dati) PSUENERMAX REV.85+ EVR1250EGT 1250W CASECorsair Obsidian 800D Tower ATX BlackMONITORHP W2558HC

Ultima modifica di Duar : 13-06-2011 alle 09:00.
Duar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 10:52   #2
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Duar Guarda i messaggi
Buondì a tutti,

Oltre a possedere il pc in firma(che è il principale),possiedo anche il seguente pc(quello che usavo prima):

- I7 920 C0 (non okkato) dissi Noctua NH-D14
- Asus P6T Deluxe (V2)
- 3x2 Gb DDR3 1333 TeamGroup
- 2x GTX295(quadSLI)
- Ali Corsair 850w Modulare
- HD WD Velociraptor 300gb 10K rpm

Diciamo che il cuore è questo poi...masterizzatore Combo CD/DVD,case CM Stacker,tastiera e mouse etc...

Il problema è il seguente:

sino a ieri sera tutto perfetto;ho su win seven 64bit.
L'ho utilizzato tutto il giorno come gli altri giorni tranquillamente;games a manetta,internet e tutto un pò...dopodichè a tarda sera l'ho spento.
Dopo poco però mi è venuto in mente di installare un sw che volevo testare e allora sono andato a riaccenderlo...schiaccio il pulsante,tutto parte,ma dopo 3/4 secondi il monitor mi va in sleep mode -.-
Spengo e riaccendo,stessa cosa...
Decido di tenerlo acceso ed il pc continua a re-buttare praticamente appena dopo la schermata iniziale del pos della main...
Non arriva neppure a Windows...
Fa la "schermata bios iniziale" fa il check del procio e della ram e poi si resetta e si riavvia...

Need help che di punto in bianco si sia rotto qualcosa mi sembra alquanto strano...ma non si sa mai...

Ringrazio anticipatamente.

Mirko

comincia con staccare le ram e provare ad accedere il pc con solo 1 banco alla volta, prova tutti e 3 i banchi
Old 13-06-2011, 12:28   #3
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
prova anche a fare un reset cmos togliendo la batteria tampone della mobo per alcuni minuti
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 13:12   #4
Duar
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Parma
...

Stasera provo entrambi i test...e vediamo come va...

Per ora grazie :-) e speriamo lol
CPUINTEL I7 930 D0@4.0GhzDISSIWB CPU EKWB Ek-Supreme HF Cpu WaterBlock Nickel & PlexyMBAsus Rampage II ExtremeRAMOCZ DDR3 12GB PC3-12800 Platinum Low-Voltage Tri Ch.1600 CL 7-7-7-24VGA3 x GTX 580 SLI WB VGA EK-FC580 GTX Nickel Vga WaterBlock Nickel&PlexyHDOCZ Vertex 3 Solid Disk SSD 2,5" 120Gb (Sistema)HD2000gb (2Tb) Western Digital SATA 64Mb(Dati) PSUENERMAX REV.85+ EVR1250EGT 1250W CASECorsair Obsidian 800D Tower ATX BlackMONITORHP W2558HC
Duar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 00:36   #5
333300
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
è quasi certamente un componente guasto, oltre all'operazione sulla ram prova a staccare tutte le periferiche e ricollegarle ad una ad una.
333300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian