|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Massa Carrara
|
Livellare il volume
Siccome uso tutti i giorni per lavoro (birreria) musica in streaming tramite Grooveshark http://grooveshark.com/ , mi servirebbe avere un volume tra un brano e un altro pressochè costante, poichè a volte capitano delle canzoni altissime e a volte bassissime e non posso stare continuamente ad alzare e ad abbassare il volume!
Ho provato WebEq, ma non si avvia (probabilmente non è compatibile con Win7). Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Temo che non sia possibile, poiché la "normalizzazione" prevede l'analisi a priori di tutto il brano e il confronto con gli altri, cosa che non può accadere con la musica in streaming e difatti in genere la normalizzazione viene effettuata da chi propone lo streaming audio.
L'applicazione che hai provato è un equalizzatore e non prevede la normalizzazione del volume. Ciò che puoi fare è usare un altra radio in streaming. Se installi AIMP2, un ottimo player audio, puoi scegliere lo streaming da una vasta lista di radio online che comprende molti generi. Con questi streaming non ho mai avuto problemi di normalizzazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ah ma è solo un player? Ma poi la maggiorparte delle radio hanno la pubblicità, mentre grooveshark no...
Ultima modifica di Valerio081 : 12-06-2011 alle 20:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Vai tranquillo, la pubblicità sarà solo un ricordo. Scegli la radio che più ti piace e te l'ascolti in santa pace.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La lista delle radio da ascoltare dove la trovo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Premi il terzo pulsante in alto a sinistra, scegli Browser radio online e si apre una finestra dove dovrai cliccare sulla tabella IceCast. Clicca sul nome della radio e ascoltala. Alcuni suggerimenti: AmbianceGroove, EUROMIXX, J-Radio.
Ultima modifica di Styb : 14-06-2011 alle 12:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Lo sto provando...interessante... peccato che le radio non siano del tutto senza pubblicità... o ce ne sono? Generi che prediligo, rock, blues e a volte metal.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Up
Stazione senza pubblicità nessuna? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.