Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Qual è il migliore?
Chorme 12 4 40.00%
Firefox 4 6 60.00%
IE 9 0 0%
Altro (specificate) 0 0%
Votanti: 10. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2011, 16:24   #1
belsi
Senior Member
 
L'Avatar di belsi
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Sorrento(NA) - "Fast + Cheap = Not Good"
Messaggi: 1672
Firefox 4 (5 il 21) VS Chrome 12 (13 già quasi pronto)

Ragazzi per voi qual'è il migliore?
__________________
Sys config: TUF G. X570PRO(wifi) - AMD R7 3700x - 16GB DDR4 1600mhz - SSD M2 1TB - GTX 1660 super - Win11Pro + FX505DT laptop
"Se una cosa è gratis la merce sei tu"
Trattative positive (dalla più recente)(vendite)LiquidMik;bronzodiriace; frantheman;Sinclair63;antonioalex;Ntropy;KabalaKabala;HAZArD01;(acquisti)ingwye,AntecX,gigarobot
belsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 16:32   #2
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
quello che possiede le features che a te interessano, siano queste espandibilità (estensioni e plugin vari), sincronizzazione con altri prodotti o altre cose che a te possono interessare.

io ad esempio uso opera, sia su 2 pc che su due smartphone, ho preferiti e "launch page" sincronizzati tra i quattro dispositivi con opera link, supporta le gestures (anche se ci sta un'estensione quasi altrettanto buona per firefox), è sufficientemente veloce (circa quanto crome le ultime versioni) e mi permette di comprimere le immagini che carico mentre navigo (utile sui cellulari).

prima di opera usavo firefox, che con le giuste estensioni si comporta bene, chrome l'ho provato solo da amici, ma dato che google non mi sta simpatica per via della sua filosofia preferisco evitare il loro browser, tanto opera (e anche firefox) funziona ugualmente bene

PS
votato firefox :=)
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 17:01   #3
belsi
Senior Member
 
L'Avatar di belsi
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Sorrento(NA) - "Fast + Cheap = Not Good"
Messaggi: 1672
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
quello che possiede le features che a te interessano, siano queste espandibilità (estensioni e plugin vari), sincronizzazione con altri prodotti o altre cose che a te possono interessare.

io ad esempio uso opera, sia su 2 pc che su due smartphone, ho preferiti e "launch page" sincronizzati tra i quattro dispositivi con opera link, supporta le gestures (anche se ci sta un'estensione quasi altrettanto buona per firefox), è sufficientemente veloce (circa quanto crome le ultime versioni) e mi permette di comprimere le immagini che carico mentre navigo (utile sui cellulari).

prima di opera usavo firefox, che con le giuste estensioni si comporta bene, chrome l'ho provato solo da amici, ma dato che google non mi sta simpatica per via della sua filosofia preferisco evitare il loro browser, tanto opera (e anche firefox) funziona ugualmente bene

PS
votato firefox :=)
mi piace la tua filosofia, ma vorrei sapere che cosa ti da fastidio di google, illuminami!
__________________
Sys config: TUF G. X570PRO(wifi) - AMD R7 3700x - 16GB DDR4 1600mhz - SSD M2 1TB - GTX 1660 super - Win11Pro + FX505DT laptop
"Se una cosa è gratis la merce sei tu"
Trattative positive (dalla più recente)(vendite)LiquidMik;bronzodiriace; frantheman;Sinclair63;antonioalex;Ntropy;KabalaKabala;HAZArD01;(acquisti)ingwye,AntecX,gigarobot
belsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 17:06   #4
lorenzo.90
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 995
chrome, da quando l'ho provato non sono più tornato a firefox
__________________
Le mie vendite sul mercatino: 1,2,3,4,5,6,7,8,9
10
lorenzo.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 18:57   #5
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da belsi Guarda i messaggi
mi piace la tua filosofia, ma vorrei sapere che cosa ti da fastidio di google, illuminami!
il fatto che mi profilino utilizzando i dati che fornisco loro usando i loro prodotti, ma questo è il meno. mi da ancora più fastidio il non poter sapere di quali dati relativi a me sono in possesso. al momento con un paio di accorgimenti riesco ad evitare di fornir loro ogni singolo dato su di me (qualcosa ce l'hanno lo stesso, ma molto meno), di sicuro non mi metto ad utilizzare un loro browser/OS.

questo e la piega che sta prendendo internet man mano che il loro business si è espanso (filtri sui suggerimenti, video rimossi/con audio rimosso/flaggati come invisibili da mobile su youtube, schieramento contro la net neutrality tra le varie cose)

EDIT
sommaci "quello che sarkozy ed altri dicono su google e sulle tasse che paga ma non come piacerebbe ai vari ministri dell'economia europei :P " (cerca un po' in giro, si trovano notizie degli ultimi anni sull'argomento). e magari anche (un po' meno) il comportamento che hanno con android, dove l' OS è si open source, ma le app sviluppate da loro (protip, il market in primis) non lo sono, ed impongono ai costruttori limitazioni per poterle includere. non che sia illegale la cosa, semplicemente non mi piace, e quindi preferisco limitare quanto ho a che fare con loro (e avendo due telefoni con android è quasi un ossimoro )

Ultima modifica di lonewo|_f : 11-06-2011 alle 19:13.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 19:10   #6
belsi
Senior Member
 
L'Avatar di belsi
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Sorrento(NA) - "Fast + Cheap = Not Good"
Messaggi: 1672
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
il fatto che mi profilino utilizzando i dati che fornisco loro usando i loro prodotti, ma questo è il meno. mi da ancora più fastidio il non poter sapere di quali dati relativi a me sono in possesso. al momento con un paio di accorgimenti riesco ad evitare di fornir loro ogni singolo dato su di me (qualcosa ce l'hanno lo stesso, ma molto meno), di sicuro non mi metto ad utilizzare un loro browser/OS.

questo e la piega che sta prendendo internet man mano che il loro business si è espanso (filtri sui suggerimenti, video rimossi/con audio rimosso/flaggati come invisibili da mobile su youtube, schieramento contro la net neutrality tra le varie cose)
capisco, come fa pure facebook, soltanto ke la le infomazioni su dite inizi proprio tu a darcele di tua spontanea volontà

pultroppo chrome è un browser davvero molto performante...

provero di nuovo firefox 4 e di sicuro aspetto con anzia il 5
__________________
Sys config: TUF G. X570PRO(wifi) - AMD R7 3700x - 16GB DDR4 1600mhz - SSD M2 1TB - GTX 1660 super - Win11Pro + FX505DT laptop
"Se una cosa è gratis la merce sei tu"
Trattative positive (dalla più recente)(vendite)LiquidMik;bronzodiriace; frantheman;Sinclair63;antonioalex;Ntropy;KabalaKabala;HAZArD01;(acquisti)ingwye,AntecX,gigarobot
belsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 19:17   #7
belsi
Senior Member
 
L'Avatar di belsi
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Sorrento(NA) - "Fast + Cheap = Not Good"
Messaggi: 1672
Quote:
Originariamente inviato da belsi Guarda i messaggi
capisco, come fa pure facebook, soltanto ke la le infomazioni su dite inizi proprio tu a darcele di tua spontanea volontà

pultroppo chrome è un browser davvero molto performante...

provero di nuovo firefox 4 e di sicuro aspetto con anzia il 5
senti ma allora cosa usi come motore di ricerca?
__________________
Sys config: TUF G. X570PRO(wifi) - AMD R7 3700x - 16GB DDR4 1600mhz - SSD M2 1TB - GTX 1660 super - Win11Pro + FX505DT laptop
"Se una cosa è gratis la merce sei tu"
Trattative positive (dalla più recente)(vendite)LiquidMik;bronzodiriace; frantheman;Sinclair63;antonioalex;Ntropy;KabalaKabala;HAZArD01;(acquisti)ingwye,AntecX,gigarobot
belsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 19:39   #8
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
stiamo andando un po' offtopic, comunque:
a volte bing, a volte google, a volte duckduckgo, sinceramente hanno tutti i loro pro e i loro contro, e solitamente per quello che cerco funzionano abbastanza bene.

il mio obiettivo non è ovviamente quello di non usare assolutamente i loro servizi, ma solo di evitare di entrare in un "ecosistema" il quale può conoscermi molto a fondo e magari rendermi difficile uscirne. quindi magari le ricerche con uno, la mail con un altro, i cellulari con un altro ancora, il tutto ovviamente cercando di mantenere l'usabilità

l'unica cosa che non uso in toto al momento è facebook, ma solo perché spreco già troppo tempo altrove e non me ne resta altro da sprecare anche la
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 19:44   #9
belsi
Senior Member
 
L'Avatar di belsi
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Sorrento(NA) - "Fast + Cheap = Not Good"
Messaggi: 1672
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
stiamo andando un po' offtopic, comunque:
a volte bing, a volte google, a volte duckduckgo, sinceramente hanno tutti i loro pro e i loro contro, e solitamente per quello che cerco funzionano abbastanza bene.

il mio obiettivo non è ovviamente quello di non usare assolutamente i loro servizi, ma solo di evitare di entrare in un "ecosistema" il quale può conoscermi molto a fondo e magari rendermi difficile uscirne. quindi magari le ricerche con uno, la mail con un altro, i cellulari con un altro ancora, il tutto ovviamente cercando di mantenere l'usabilità

l'unica cosa che non uso in toto al momento è facebook, ma solo perché spreco già troppo tempo altrove e non me ne resta altro da sprecare anche la
condivido pienamente
__________________
Sys config: TUF G. X570PRO(wifi) - AMD R7 3700x - 16GB DDR4 1600mhz - SSD M2 1TB - GTX 1660 super - Win11Pro + FX505DT laptop
"Se una cosa è gratis la merce sei tu"
Trattative positive (dalla più recente)(vendite)LiquidMik;bronzodiriace; frantheman;Sinclair63;antonioalex;Ntropy;KabalaKabala;HAZArD01;(acquisti)ingwye,AntecX,gigarobot
belsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Ultima: il creatore potrebbe riacquisire...
Amazon Business porta in Italia “Prodott...
Un'insegnante toglie ogni schermo dalla ...
Backdoor di fabbrica: fino a 500 milioni...
Hong Kong, apre il primo minimarket aper...
L'Italia batte quasi tutta Europa sulle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v