Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2011, 13:37   #1
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Star Trek, imho la più grande sorpresa dell'E3

Ok, sono un trekkie, ma l'ultimo film di Star Trek, quello di J.J. mi è andato di traverso, proprio non l'ho sopportato.
Il nuovo gioco di Star Trek è un TPS cooperativo fra Kirk e Spock, sviluppato da Digital extremes, in uscita nel 2012.
E devo dire che il breve trailer di presentazione mi ha convinto.
Ecco, se il film mi è andato di traverso, probabilmente il gioco mi farà un altro effetto.
Le prime preview ne parlano molto bene.
Speriamo...

Video: http://uk.ign.com/videos/2011/06/06/...bjectid=110385

Preview: http://uk.pc.ign.com/articles/117/1175622p1.html
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 14:01   #2
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
sempre un brivido mi fa venire il trek universo...
Sembra molto filmico e fatto bene..non ne avevo sentito parlare fin'ora..
Mi ricorda mass effect in qualcosa..quindi non posso che amarlo..
Xò i combattimenti mi sembrano + realistici e meno scriptati..

Ultima modifica di igiolo : 11-06-2011 alle 15:22.
igiolo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 14:59   #3
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
sembra interessante, la grafica nn dispiace, l'azione sembra esserci e ci stanno pure le trasferte nello spazio siderale che a me piacciono tanto, lo tengo d'occhio
ֶĴŏҜєЯֶ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 08:56   #4
kanedakaneda
Member

L'Avatar di kanedakaneda

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata (MC)
Il video promette bene, c'è sicuramente tanto di mass effect...speriamo bene
MB: MSI B450M MORTAR MAX CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz RAM: HYPERX Fury RGB 16 GB DDR4 3200MHz CL16 SSD: SAMSUNG 970 EVO M.2 500Gb VGA: MSI RTX 2060 XS OC 6 GB GDDR6 PSU: Corsair VX450W CASE: Cooler Master CM690II MONITOR: AOC CQ27G2U/BK 27" SO: Windows 10 PRO

Ultime trattative concluse positivamente qui sul forum con: massimou88, alexxeQ, 4HwGenXX, giaxx.
kanedakaneda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 12:37   #5
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Sinceramente non amo la serie di Star Trek e quindi non sono cosi emozionato al fatto che gli stanno dedicando un altro gioco...
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 13:00   #6
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
mi sbilancio: dal trailer non solo sembra ma E' mass effect calato nell'universo star trek , quindi il quid pluris dovrebbe essere che in questo caso abbiamo alla base una serie di telefilm/film che vanta appassionati in tutto il mondo. ci sarebbe da dire che la parte migliore di star trek (le prime 5 serie) non basava la propria grandezza sull'azione ma sull'aspetto psicologico/sociologico dei personaggi e delle situazioni.
probabilmente un fan di mass effect che è contemporaneamente un trekkie non se lo lascerà scappare a priori.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 17:30   #7
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
kirk e spok non in pigiama ? maaaddaaaai
Old 12-06-2011, 17:38   #8
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Sembra proprio Mass effect. Ma usa l'Ue3?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 20:01   #9
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
mi sbilancio: dal trailer non solo sembra ma E' mass effect calato nell'universo star trek , quindi il quid pluris dovrebbe essere che in questo caso abbiamo alla base una serie di telefilm/film che vanta appassionati in tutto il mondo. ci sarebbe da dire che la parte migliore di star trek (le prime 5 serie) non basava la propria grandezza sull'azione ma sull'aspetto psicologico/sociologico dei personaggi e delle situazioni.
probabilmente un fan di mass effect che è contemporaneamente un trekkie non se lo lascerà scappare a priori.
Preciso preciso a quello che avevo pensato...
Difatti non me lo farò scappare..
Old 12-06-2011, 21:04   #10
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
Preciso preciso a quello che avevo pensato...
Difatti non me lo farò scappare..
mi auguro riescano a cogliere il più possibile lo spirito delle vecchie serie, perlomeno negli scambi di battute fra l'inossidabile kirk e il signor spock
pagherei un sovrepprezzo solo per sentire una sola volta "scott, ci tiri su!"
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 21:08   #11
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Sembra proprio Mass effect.
Quoto. L'impressione è quella.
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 22:35   #12
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Ma che e' mass effect in salsa star trek..hanno completamente riadattato il game play per farlo piacere alla massa, un gioco di star trek coerente con la serie classica, dovrebbe essere una sorta di avventura con poche sparatorie, enigmi e una bella storia.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 22:47   #13
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Lo seguo molto interessato, anche se pure a me ha ricordato molto ME....mah, vediamo
Old 13-06-2011, 07:59   #14
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Ma che e' mass effect in salsa star trek..hanno completamente riadattato il game play per farlo piacere alla massa, un gioco di star trek coerente con la serie classica, dovrebbe essere una sorta di avventura con poche sparatorie, enigmi e una bella storia.
Se è per quello il gameplay di mass effect riuscirebbe a stroncare qualsiasi ambientazione, anche se la scrivessero Asimov o Dick di proprio pugno apposta per il vg.
Old 13-06-2011, 10:06   #15
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Ho letto che il gioco si ispira all'ultimo film di Star Trek (quello di J.J. Abrams) che, per quanto abbia avuto un buonissimo successo, è palesemente decontestualizzato dalla "filosofia" di tutta l'ambientazione classica di ST; è molto più votato all'azione, con combattimenti, scontri ed effetti speciali. Non nego che mi è piaciuto ma ne ho sempre evidenziato il distaccamento dal resto della saga.

Il videogioco, ispirandosi ad esso, ne risente di conseguenza.

In ogni caso anche a me da l'aria di essere parecchio sullo stile di ME, almeno graficamente.

[ EDIT ]Che poi scusate, è mai esistito un videogioco decente di ST? Di tutti quelli che ho visto uscire in 15 anni, non ne ho trovato alcuno interessante.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 13:32   #16
kanedakaneda
Member

L'Avatar di kanedakaneda

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata (MC)
Sono d'accordo finora di videogiochi decenti su star trek neanche l'ombra, ma secondo me il gameplay di masseffect potrebbe risultare vincente in un simile contesto
MB: MSI B450M MORTAR MAX CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz RAM: HYPERX Fury RGB 16 GB DDR4 3200MHz CL16 SSD: SAMSUNG 970 EVO M.2 500Gb VGA: MSI RTX 2060 XS OC 6 GB GDDR6 PSU: Corsair VX450W CASE: Cooler Master CM690II MONITOR: AOC CQ27G2U/BK 27" SO: Windows 10 PRO

Ultime trattative concluse positivamente qui sul forum con: massimou88, alexxeQ, 4HwGenXX, giaxx.
kanedakaneda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 13:53   #17
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
OK, ho visto il trailer... neanche per le mele comprerò questo gioco, e non perchè possa apparire un gioco schifoso (magari ha un gameplay ottimo) ma proprio perchè non me la sento di rovinare l'idea che mi son fatto dell'universo di Star Trek.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 15:15   #18
Dark Queen
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Sono daccordo con Cronos, tra l'altro anche a me ha fatto una pessima impressione. In questo periodo non credo proprio si sentiva la mancanza di un gioco dedicato a Star Trek visto che pure l'ultimo film e' stata una cavolata immane. La trovo l'ennesima mossa di attingere agli affetti delle persone per costruirci su un solido marketing che possa far vendere nonostante la qualita' del prodotto.
Dark Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 08:47   #19
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Penso anch'io...
Gli unici spunti interessanti possono derivare dal modo in cui sarà pensata la cooperazione fra i protagonisti, in modo che non sia un semplice "tu spara lì che io sparo qui".

Tra l'altro l'universo parallelo mi fa ribrezzo
Ci vorrebbe un seguito della serie "vera" non un prequel farlocco
Old 14-06-2011, 08:52   #20
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Più che altro non riesco a capire come al buon Xilema, che ha odiato il film di J.J. Lost Abrams, possa piacere questo gioco, che attinge a piene mani dal concept di quel film: sequenze, personaggi, colonna sonora, pare di rivedere il film paro-paro .
Edit: tuttavia se mi mettono come personaggio controllabile la stessa Uhura vista nel film -la sola cosa per cui valeva la pena vederlo- forse forse un pensierino ce lo faccio .

Ultima modifica di Custode : 14-06-2011 alle 08:57.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian