|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Netgear DGND3700 - Print Server
Ciao ragazzi apro questa discussione poichè vedo che nessuno ne ha mai parlato approfonditamente.
Sappiamo tutti che è uscito da pochissimi giorni l'attesissimo DGND3700, ero intenzionato a comprarlo ma quando ho letto che manca il print server, bè, ho abbandonato l'idea. Mi sembra al quanto assurdo che un router del genere iperdotato di funzioni e soprattutto dotato di 2 porte USB fronte e retro, non ne abbiano dedicata 1 sola come funzione di print server. Io ovviamente prima di acquistarlo voglio essere non sicuro ma sicurissimo di poter riuscire a modificare il firmware attuale del DGND3700 al fine di utilizzare la porta usb posteriore come Print Server. So che è un'impresa al quanto ardua e richiede una conoscenza molto approfondita di programmazione in ambito, ma vorrei che molti di voi mi dicessero come e quali programmi si devono utilizzare per poter apportare modifiche al firmware Netgear in questione (o ai firmware in generale). Navigando in rete ho letto che ad esempio il firmware del modem router di Alice gate voip wifi, è stato modificato, riuscendo a utilizzare l'unica porta usb (non originariamente adibita al print server) convertendola in un porta print server. Non so come hanno fatto, ma ci sono riusciti. Ovviamente quindi, non credo che non si possa riuscire a convertire un porta Usb Storage in funzione di Print Server, quindi tutto è possibile, è solo questione di firmware. Vi chiedo di cimentarvi seriamente in questo ambito, e di informarci tutti assieme sulla possibilità di questa missione. Voi giustamente mi chiederete: ma che ti le fa fare a perdere tutto sto tempo?? Non è meglio acquistarti un print server separato da 30 euro? La mia risposta è: NO!! Perchè un print server separato richiede spazio, richiede cablaggio e richiede alimentatore. Quindi evitate di consigliarmi print server separati, perchè l'obiettivo mio è di modificare il firmware e di convertire l'Usb storage in Print Server e se tutto questo è possibile in breve tempo, comprarmi sto benedetto Router DGND3700. Ho già scaricato il codice sorgente dell'ultimo firmwarev1.0.0.12 e pesa 600MB. Però non so da dove iniziare. Fatemi sapere, Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.