Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2011, 12:22   #1
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
compatta per 130€? Fuji f80exr? o altro?

Ciao a tutti, dovrei fare un regalo ad un ragazza, non mi interessano particolarmente i comandi manuali dato che verrà usata quasi sempre in modalità automatica. Cosa mi consigliate? Leggendo le recensioni sul web questa f80exr sembra davvero buona. Ho guardato anche la samsung wb600 ma non mi piace un granché esteticamente.

Ciao e grazie
Old 11-06-2011, 12:40   #2
letmealone
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
Le Fuji EXR non le vedo ideali per chi usa la fotocamera solo in modalità automatica. Tante possibilità di scatto e regolazioni peculiari del sensore EXR richiedono una certa dose di apprendimento, e se usate in totale automatismo si rischiano risultati inferiori anche a macchine più semplici. Per un uso 'casuale' da punta e scatta, e mantenendo la presenza di molte opzioni e buona qualità di immagine, vedrei meglio la Panasonic TZ8 che ha avuto un notevole calo di prezzo, e appunto la Samsung WB600.
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0
letmealone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 11:40   #3
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Quote:
Originariamente inviato da letmealone Guarda i messaggi
Le Fuji EXR non le vedo ideali per chi usa la fotocamera solo in modalità automatica. Tante possibilità di scatto e regolazioni peculiari del sensore EXR richiedono una certa dose di apprendimento, e se usate in totale automatismo si rischiano risultati inferiori anche a macchine più semplici. Per un uso 'casuale' da punta e scatta, e mantenendo la presenza di molte opzioni e buona qualità di immagine, vedrei meglio la Panasonic TZ8 che ha avuto un notevole calo di prezzo, e appunto la Samsung WB600.
Ciao, grazie per la rapida risposta
Dici che nemmeno impostando le scene automatiche (paesaggi, ritratti, notte ecc) si ottengono risultati migliori? PErchè almeno quelle potrebbe impararle a metterle
La wb600 è tanto ingombrante? inoltre dei materiale non ne ho letto molto bene.
La tz8 è sicuramente buona ma sarei un po fuori budget (160+spese)
Old 12-06-2011, 12:45   #4
letmealone
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
Non ho mai provato una Fuji EXR, però leggendo commenti di chi ce l'ha si nota, insieme alla soddisfazione per i risultati che si possono ottenere, la necessità di imparare ad usarla. Nelle recensioni dove vengono usate in modalità automatica come le altre fotocamere, diciamo che le EXR non svettano. Non so come funzionino le modalità scena, se si occupino loro di pixel binning e altre peculiarità... per quanto riguarda la Samsung a livello costruttivo credo sia una versione un po' più 'bulk' delle Panasonic TZ a cui è chiaramente ispirata. Io ho potuto provare la vecchia WB500 e non mi era dispiaciuta. Per il prezzo sui 130 credo sia imbattibile in rapporto a quello che offre. La TZ8 è stata (non so se lo è ancora) in offerta in una catena di elettronica a 149 euro, IMHO rimane sempre un buonissimo compromesso tra comodità d'uso, qualità di costruzione e facilità a sfornare buone immagini.
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0
letmealone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 12:48   #5
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Quote:
Originariamente inviato da letmealone Guarda i messaggi
Non ho mai provato una Fuji EXR, però leggendo commenti di chi ce l'ha si nota, insieme alla soddisfazione per i risultati che si possono ottenere, la necessità di imparare ad usarla. Nelle recensioni dove vengono usate in modalità automatica come le altre fotocamere, diciamo che le EXR non svettano. Non so come funzionino le modalità scena, se si occupino loro di pixel binning e altre peculiarità... per quanto riguarda la Samsung a livello costruttivo credo sia una versione un po' più 'bulk' delle Panasonic TZ a cui è chiaramente ispirata. Io ho potuto provare la vecchia WB500 e non mi era dispiaciuta. Per il prezzo sui 130 credo sia imbattibile in rapporto a quello che offre. La TZ8 è stata (non so se lo è ancora) in offerta in una catena di elettronica a 149 euro, IMHO rimane sempre un buonissimo compromesso tra comodità d'uso, qualità di costruzione e facilità a sfornare buone immagini.
Ok grazie della spiegazione esauriente. Allora cercherò la Panasonic in giro e semmai prenderò la fuji per me quando dovrò cambiare la mia sony p150

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian