Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2011, 11:49   #1
pikkio
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
Messaggi: 432
assistenza apple..ah..hem..come?

ah .. no ho capito ..
PROBLEMA: sto cercando di formattare il mio macbooc pro e ho inserito il DVD originale mai usato in precedenza (meno di un anno), tengo premuto C durante il riavvio per partire da DVD ... e sta li' un sacco di minuti e fa rumori strani nel DVD .. bah! spengo alla brutta, riavvio tiro fuori il DVD e vedo che e' un po' segnato sotto .. boh!
riprovo un sacco di volte, nietne!
Provo con un DVD di leopard che avevo comprato per un altro macbook, stavolta non fa rumori strani, ma sta fermo, sembra non faccia niente! non va.

Eppure i DVD li ha sempre letti senza problemi. Provo col DVD "applicazioni" e tengo premuto D per fare il test , e tutto va liscio. il test parte (quindi fa il boot da DVD senza problemi) e il risultato e' "ok".

Sembra che non voglia farmi il boot dal DVD del sistema operativo , non so come mai, cosa veramente strana.

COMUNQUE!
provo a contattare il servizio apple. homepage apple, supporto - "Utilizza lassistente riparatore online" . ok. inserisco il numero di serie. ok e' coperto.

MI DA tre opzioni:
-visita un negozio apple (che pero' sono ben lontani da Modena!)
-Contatta il supporto apple per telefono .. AHAHAHAHH . mi da un numero di telefono a pagamento per una serie di prodotti: "mac e software" , "mac TV", "ipod" . telefono. la voce automatica mi dice "[...] per supporto su iPhone digiti 1. per assistenza su altri prodotti [vada a visitare il stio internet apple]. PUNTO questa e' tutta l'assistenza???? sul sito mi dicono di telefonare, e al telefono mi dicono di visitare il sito????????? GRANDE!
-l'altra opzione e' Visita un service provider ... seleziono .. ma mi da a disposizione delle selezioni che non centrano un CACCHIO con "problemi hardware" , proprio ZERO! vabbe'. So che a Modena c'e' la Spel, provero' li' direttamente .. cazzo.

ziocan! bela roba! quella del contatto telefonico poi .. mi ha fatto morire!

PS qualcuno sa come fare per il problema hardware??
ciao!
pikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 11:55   #2
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Ma sei sicuro sia un problema hw?
Hai provato ad inserire il dvd di leopard, scegliere dalle preferenze di sistema -> disco di avvio il dvd di osx e riavviare?
__________________
Khelidan
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 11:56   #3
Charlie90
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie90
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2448
La C la devi premere dopo il doooong e tenerla premuta per un 10 secondi buoni.
Se anche così -che sarebbe il giusto metodo- non funziona, prova a usare Cmd+C anziché solo C.
Dovrebbe permetterti di fare il boot da HDD o da DVD.


Nel caso chiama il numero NON a pagamento 800 554 533
__________________
Charlie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 13:59   #4
pikkio
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
Messaggi: 432
Ciao

Ho provato a fare come avete detto voi, tutti e 2 i modi, ma il risultato é sempre lo stesso... Schermata grigina con la mela, simbolo di caricamento, rumori di lettura nel dvd, ma sta li fermo per secoli... Niente!

Eppure il dvd di installazione va! Se lo faccio partire una volta fatto il log in.
Inoltre come giá detto, non parte neanche il boot dall' altro dvd di leopard che avevo.
Eppure il boot dal dvd di test parte benissimo e fa il test e dice che è ok...

Cacchio!

Ciao
pikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 14:53   #5
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Apple care? lascia stare il numero telefonico guarda sul sito il reseller piu vicino e contattali
__________________
Khelidan
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 04:21   #6
colonnellokurtz
Member
 
L'Avatar di colonnellokurtz
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 88
A Modena ci dovrebbe essere la SPEL, un pochettino "fighetti" ma competenti.
__________________
IMAC 21,5" MacBookPro 13", psx3 slim,ipod classic 80 gb, iphone 4s 64 gb, ipad 2 64gb 3g, 2 ipod shuffle 2gb
colonnellokurtz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 18:26   #7
mortimer86
Senior Member
 
L'Avatar di mortimer86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Messaggi: 900
Stesso problema nel contattare l'assistenza apple: ieri ho ricevuto l'Imac da 21,5", dal quale scrivo, stamani mi sono accorto di un dead pixel in un angolo in basso a destra.
Sapete come posso contattare l'assistenza per farmelo sostituire?
L'apple store più vicino c'e l'ho a Roma (e io sto ad Arezzo).
__________________
Fai una vita da cani? Regalati un cuccia!
mortimer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 18:58   #8
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12301
Quote:
Originariamente inviato da mortimer86 Guarda i messaggi
Stesso problema nel contattare l'assistenza apple: ieri ho ricevuto l'Imac da 21,5", dal quale scrivo, stamani mi sono accorto di un dead pixel in un angolo in basso a destra.
Sapete come posso contattare l'assistenza per farmelo sostituire?
L'apple store più vicino c'e l'ho a Roma (e io sto ad Arezzo).
Per un solo dead pixel, per di più in posizione periferica, penso che non ti cambino proprio nulla!! Per avere la sostituzione del pannello, i dead o stuck pixel devono essere almeno 7 o 4 se consecutivi.....
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 19:07   #9
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14871
Quote:
Originariamente inviato da mortimer86 Guarda i messaggi
Stesso problema nel contattare l'assistenza apple: ieri ho ricevuto l'Imac da 21,5", dal quale scrivo, stamani mi sono accorto di un dead pixel in un angolo in basso a destra.
Sapete come posso contattare l'assistenza per farmelo sostituire?
L'apple store più vicino c'e l'ho a Roma (e io sto ad Arezzo).
Se l'hai ricevuto ieri, chiami e te ne mandano un'altro: rientri ancora nei giorni di recesso ed Apple di consente di chiedere il cambio o di chiedere indietro i soldi, senza andare ad impelagarsi nei centri di assistenza

Magari, quando chiami, dì loro che il Mac ti serve per lavoro e che quindi avresti bisogno di tenerlo fino all'arrivo del nuovo.

A quel punto, quando ti arriva, li ricontatti e chiedi l'appuntamento col corriere (gratuito) che viene a ritirare il modello difettato
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 20:01   #10
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4511
Entro i 14 giorni fai un reso (non serve che gli dai motivazioni), ti tornano l'intero importo e non paghi la spedizione. Altrimenti Apple non te lo passa in garanzia per un solo dead pixel.

Poi fai un nuovo ordine.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 20:20   #11
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14871
Perchè chiedere un lungo rimborso quando si può avere una sostituzione in 48h?
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 22:08   #12
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8579
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Entro i 14 giorni fai un reso (non serve che gli dai motivazioni), ti tornano l'intero importo e non paghi la spedizione. Altrimenti Apple non te lo passa in garanzia per un solo dead pixel.

Poi fai un nuovo ordine.
...vabbe' ma a loro cosa cambia? Se sei nella posizione di poter chiedere il recesso, fanno prima a sostituirtelo, anzi gli conviene di piu'!
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v