|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Antix, connessione e traduzione. Aiuto!
Sono riuscito a installare antix sul vecchio pc di mia madre, ma ora ho bisogno ancora di aiuto per due cose:
Installare e configurare il modem dialup 56k Elsa Microlink che riconosce e non riconosce e non invia la password con PPP... In pratica mi rimane su invio password, non compone il numero e subito dopo se riprovo mi dice che non ci sono modem!!! Cambiare la lingua del sistema... (che immagino potrò aggiornare dopo la connessione) Inizio a impazzire con queste distro minimali. Anche Linux unity mi da problemi
Tutti gli annunci di auto, moto e veicoli commerciali, su Automobile.IT Ultima modifica di FabrizioT : 20-07-2011 alle 19:01. Motivo: Precisazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
controlla la configurazione della connessione ppp
non conosco antix cosa usi? wvdial / kppp / o cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Uso ppp, quello installato di default, non so se ci sia altro installato...
forse wdial potrebbe esserci, ma non so usarlo da terminale. Mi preoccupa il fatto che non componga il numero il modem e non lo veda più dopo il tentativo di connessione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Sì, mi chiede di inserire la password prima di inviare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non la metti dentro il file:
wvdial.conf ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Temo il problema sia il programma ppp, poiché ho configurato wvdial come dalla guida che mi hai dato e da questa guida.
Ora provo anche con la chiavetta alice e cerco di creare dei lanciatori... Me ne servirà uno per connettermi e uno per disconnettermi? Sai dirmi i comandi per la disconnessione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se vuoi fare tutto da riga di comando:
per chiudere la connessione: kill `pidof wvdial` oppure affidati a un'interfaccia grafica gnomeppp o kppp |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ci sono riuscito! Ora provo a creare i lanciatori in Fluxbox! (Se capisco come si fa!)
Grazie Sacarde! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.