|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
|
Due domande: Sgroccano il mio wifi? differenze tra pennino wifi e scheda interna?!
Salve ragazzi in questi giorni ho un pò di problemi di connessione (lentezza totale e quasi assenza di segnale per lunghi periodi),mentre ripristinavo la connesione con il tasto destro del mouse mi è apparsa la scritta "connessione non protetta" il che è impossibile dato che ho una password chilometrica (quella che ti forniscono alice). Può essere che qualcuno si sia intrufolato nella mia connessione? Se si,come faccio a capirlo? c'è qualche programma o dato da controllare?!
Come si cambia la password? e c'è un modo per mettere una davvero difficile da scovare?! Un'altra domanda è: qual'è la differenza da pennino wifi e scheda interna? Uso un pennino wifi da anni ormai...è arrivato il momento di cambiarlo? lo farei per una scheda interna con antennino,secondo voi sono migliori? Ho il router wifi a due stanze di distanza e i muri di casa mia sono molto spessi....forse il pennino è un pò troppo poco per avere una connessione decente vero?! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
|
Quote:
salve per vedere chi si scrocca la tua rete usa questo programma "SoftPerfect Network Scanner" lo rimedi da questo sito "http://www.softperfect.com/products/networkscanner/" un altra cosa che modem hai??comunque continua ad usare il pennino usb finquanto funziona lascialo in pace ..comunque devi vedere solo la potenza dei due espressa nella scheda tecnica... |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sì è assurdo dire di guardare solo la potenza sulle specifiche della scheda per valutarne le prestazioni.
I portatili non sono affatto male hanno le antenne integrate nello schermo (anche 3) e solitamente vanno molto meglio di una usb senza antenna esterna, che usa una traccia minuscola stampata sul pcb come antenna. Quelle con antenna esterna invece si possono paragonare a un portatile (intendo a parità di chipset, come sensibilità e potenza), poi ovviamente non sono tutte uguali, anzi... Sulla domanda tra schede pci e chiavette usb, io sono un fan delle usb (quelle buone) per la praticità e facilità di collocazione, ma troverai sicuramente chi dice che sono meglio le PCI Se cerchi nel forum ci sono già varie discussioni sul tema ^^ Ultima modifica di nebbia88 : 12-06-2011 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
le password wpa sono craccabili in 12 minuti dai superesperti quindi considerale mai sicure e controlla solo se c'è altra gente connessa per la velocità della chiavetta installa il programma inssider e vedi l'intensità di segnale, di solito con segnale scarso la velocità cala parecchio
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.