|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
DGN2200 + WNR3500L come repeater
Salve a tutti.
Lo scorso settembre ho acquistato il modem/router ADSL Netgear DGN2200. Mi ci sono trovato benissimo fin dal primo momento, mai avuto un problema. Tuttavia, recentemente, avendo spostato l'ubicazione del suddetto modem rispetto a dove utilizzo il computer, ho avuto la necessità di estendere il segnale WiFi. Ho comprato quindi un Netgear WNR3500L da utilizzare appunto come ripetitore. Sembrava avessi configurato per bene la rete, ma ho due problemi: sia l'iPhone che il Desire HD non mostrano un livello di segnale accettabile rispetto all'iMac e al MacBook Air, ho come l'impressione che vadano a prendere il segnale sempre dal DGN2200 che è più lontano rispetto al WNR3500L. Ma nonostante questo, tutti navigano ad eccezione del Desire HD con Android (e questo è il secondo problema appunto). Android si connette alla wifi ma poi mi da sempre errore di rete, mentre invece prima, solo col DGN2200 funzionava perfettamente. Potreste indicarmi esattamente come fare per estendere la rete del DGN2200 tramite l'utilizzo del WNR3500? Io ho settato il primo come Wireless Base Station dando il MAC Adress del WNR3500 (repeater), e sul WNR3500 ho impostato Wireless repeater dandogli l'IP e MAC Adress del DGN2200. Dovrebbe essere corretto, ma allora perché non riesco a navigare con Android? Devo configurare qualche altra cosa? Ho provato anche a dargli l'IP manualmente, ma nulla. Si connette alla wifi ma non naviga. Ovviamente ho dovuto utilizzare una chiave WEP poiché la WPA2 non può essere utilizzata. Grazie a tutti coloro che sapranno aiutarmi! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.