Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2011, 13:07   #1
Loris1000D
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1
Alice ADSL e cadute di connessione

Salve a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta.

Sono abbonato ad Alice e ho la connessione ADSL 7 mega con router wireless che mi è stato dato in comodato d’uso.

Lo scorso anno, esattamente di questo periodo, riscontravo delle frequenti cadute di connessione e fruscii durante le chiamate, segnalando il problema al 187 mi è stato consigliato di effettuare quanto segue, cambiare il filtro della linea, collegare il router direttamente alla presa telefonica e cambiare i canali radio.
Fatte queste operazioni i problemi persistevano, dando un occhiata alla pagina della gestione modem (192.168.1.1) ho notato che l’snr margin in download era di 12 db , facendo una rapida ricerca ho letto che quei valori erano abbastanza bassi, da 15db iniziano i problemi, e sotto i 12db la connessione casca che è un piacere.
In poche parole la competenza diventava a carico della Telecom in quanto sul mio impianto non c’erano problemi (anche perché non ho mai modificato nessun parametro).

Dando un occhiata al router la spia che lampeggiava era quella che indica “Internet”:
http://img687.imageshack.us/img687/3753/wifik.jpg

Richiamo il 187, gli segnalo il problema ed il guasto si risolve.

Da due settimane torno punto e a capo, cadute di connessione e fruscii, a lampeggiare però è la spia ADSL, il problema quindi riguarda il mio impianto o se la devono vedere quelli della Telecom in centrale?
Faccio presente che l’snr rimane sempre sotto i 12 db…..

La settimana scorsa chiamo il 187 e gli dico del guasto, parte la segnalazione e mi viene riferito che è stato risolto tutto quanto…. Come no!
Ancora oggi ho richiamato e mi è stato detto che questo è un guasto che riguarda la rete wireless e che me la dovrei vedere io in quanto al Telecom di da l’adsl con il cavo di rete mentre il wifi è una cosa a parte (????)….. la segnalazione non è partita perché avrei dovuto pagare un addebito di 89 €.

In poche parole…. Cosa dovrei fare?
Provare a cambiare router insieme al filtro?
Cambiare ancora le porte?

Sentendo altri pareri il problema principale riguarderebbe proprio l’impianto che parte dalla centrale e finisce alla mia presa telefonica, questo causato dall’snr margin troppo basso, quindi intervento tecnico senza addebiti…

A questo punto prima di fare qualsiasi cosa preferisco chiedere a voi.

Ringrazio anticipatamente!

Saluti

Loris
Loris1000D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v