|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Western Digital (WD) Caviar Green WD20EARS 2TB 64MB Cache
Mi consigliate questo disco o c'è qualche controindicazione???
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se non ci vuoi installare il sistema operativo, è ok, altrimenti devi cercare qualcosa di più performante, a 7200 rpm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
in aggiunta alla giusta considerazione di NOD, sono sconsigliati qualsiasi RAID, in sostanza è un buon disco da storage e nulla più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
|
Se lo terrai sempre acceso, disattiva l'Intellipark (o riduci la sua attività).
Se usi Windows XP, effettua l'allineamento del disco. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=683
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Se cerchi un disco capiente, silenzioso, che consuma abbastanza poco, affidabile, ma che è lento come il cucco, questo è perfetto
per ora ho fatto (buoni) affari con molti! PC: i7-2600K Win10; HomeServer: i3-2100t (Win Srv12 x 3HyperV); Raspy B (test);B+ (torrent/nas) e 2B (MediaSrv); Foto: 50d + 100d + 1100d + 50 f1.8 + sigma 17-50 f2.8 ex + 18-55IS + 55-250 + 10-20; |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Qualcosa di meglio? Un consiglio?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
|
Dipende dall'uso che ne vuoi fare, usato come storage è perfetto.
Se ci vuoi installare un sistema operativo o punti sulle prestazioni velocistiche, meglio ricorrere ad altri HD. Per una comparativa, guarda qui: http://www.harddrivebenchmark.net/
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Solo storage...
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ok, che il blue non è il top delle performance... ma il green, che è un green, ci stà sopra. ![]() Io ho sial il 2T che il disco da 1T e mi trovo bene per lo storage. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
diciamo che è lento in quanto per un disco di ultima generazione è lento e non regge il paragone con un vecchio caviar blue.
posso dirti che è lento rispetto ad un deskstar ad uno spinpoint o ad un black. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Beh certo, rispetto al WD black o a un samsung F3 è certamente lento.
Ma è anche pensato per un uso diverso in cui le prestazioni non sono la priorità. Per questo green spiccano la silenziosità, la grande capacità e il basso consumo. E in tutto questo, a parer mio, le prestazioni sono più che buone per un uso storage. Poi... de gustibus ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
|
Come mai è sconsigliato anche per un RAID 1 ?
Chiedo perchè mi sto documentando per comperare un box esterno (no NAS) in raid1 dove tenere tutti i dati importanti. Lo scopo è attaccarlo al pc x i backup ogni tot e poi sta al sicuro nell'armadio. Pensavo ad un sistema : FANTEC MR-35DU3 con due WD20EARS visto che sembra che il problema del posizionamento delle testine che portava un una rottura precoce degli hd affligga solo i vecchi modelli. Poi della wd ho avuto diversi dischi e mi sono sempre trovato bene. Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.