|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
[Python] Ereditarietà e riconoscimento oggetti
Ciao a tutti,
è possibile in Python sapere se un dato oggetto estende una data classe? Inoltre volendo assicurarmi che tutti le classi che estendono una data classe A implementino (overloading?) alcuni metodi della classe A, è corretto fare in modo che in A i metodi suddetti alzino un'eccezione specifica in mopdo che l'errore sia palese? Grazie, Xwang
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Xwang
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Quote:
Codice:
print(char c); print(int i); ...
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Sì, esatto. Tra l'altro Python non supporta l'overloading (essendo dinamicamente tipato) e l'override è l'operazione di default (quando si definisce nuovamente il membro di una classe o anche di una singola istanza).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.