|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Corso Multimediale di Francese
Sapreste consigliarmi il miglior software per imparare (anzi perfezionare) la lingua Francese?....mi interessa sopratutto sotto il profilo della grammatica e della lingua scritta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Una ragazza francese
![]() Scherzi a parte, di software penso nessuno. Quasi tutti i corsi non fanno altro che usare esercizi "a riempimento" che onestamente non sono granchè. Una cosa è riempire un buco in una frase, un'altra è scrivere tutta la frase. In giro si sente parlare di rosetta stone, ma costa un occhio della testa e onestamente non so quanto sia efficace (ancor meno per lo scritto) Se sai già il francese e lo vuoi migliorare secondo me la cosa migliore è comprare una grammatica avanzata
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok ragazzi grazie do un occhiata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se volessi affiancare un buon libro di grammatica sapreste indicarmene uno in particolare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Quote:
fai una ricerca mirata con google e trovi interessanti e seri corsi gratuiti on-line ho un libro molto interessante a casa se ti ricordi di farmi un MP lunedì che rientro ti mando i dati il mio francese è diventato buono sia scritto che parlato ... ![]() .
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Fai gli esercizi del TOEFL, esame riconosciuto a livello internazionale
learn4good.com TOEFL Per la grammatica basta cercare in google scholar, google book, siti di ebook o nelle librerie italiane. Se vuoi qualcosa di professionale ti colleghi al sito di qualche università e cerchi fra i programmi di studio dei corsi di lingua. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s. i 2 link non sono per il francese o sbaglio? Ultima modifica di Jeremy01 : 06-07-2011 alle 23:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.