|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
consiglio muletto tra portatile\Epia e configurazioni varie
Un saluto a tutti !!
la mia domanda e' questa : vorrei fare un muletto dai bassi consumi \ rumori per scaricare 24h (non e' molto rilevante quindi la potenza ma vorrei farci girare xp e avere la possibilita 'di almeno navigare), ed ecco il dilemma tra le soluzioni che sono riuscito ad avere : soluzione 1. portatile COMPAQ Armada 110 buono stato (ovviamente usato,privato vende) pentium 3 1ghz , 256mb ram,hd 20gb,lettore dvd,batteria tiene abbastanza la carica.,alimentatore universale. al quale attaccare hd esterno ovviamente. EURO 70 OPPURE soluzione 2. Via Epia 5000 (800mhz ? ) Fanless usata (ma non molto) + 3C CASE ULTRACOMPATTO ATRIX MINI ITX 65W C2128 (privato vende usato ma , nuovo da "sballare") al quale devo aggiungere HD e Ram che gia' ho. EURO 50 OPPURE soluzione 3. Via Epia 10000 (1ghz) (privato vende usato ma , nuovo da "sballare") + 3C CASE ULTRACOMPATTO ATRIX MINI ITX 65W C2128 (privato vende usato ma , nuovo e da "sballare") al quale devo aggiungere HD e Ram che gia' ho. EURO 70 considerazioni: deve girarci xp (versione piu' leggera possibile ovviamente...) deve stare molto spesso acceso\consumare poco\scaldare poco\poco rumoroso soluzione 1. pro : pc completo e indipendente con monitor e tastiera. venditore un po' piu' vicino alla mia zona contro : forse non adatto a questo tipo di utilizzo (muletto acceso 24h.) ma ho sentito gente che lo fa senza problemi (basta non farlo surriscaldare) dato il suo utilizzo è un po' "sprecato" , ma è sempre riutilizzabile per altre cose. forse piu' rumoroso della soluzione 2. ma probabilmente rumoroso quanto soluzione 3. piu' costoso soluzione 2. piu' ingombrante soluzione 2. e 3. soluzione 2. pro: consumo minimo rumore minimo costo minore rispetto soluzione 2. e 3. contro : prodotto usato (ma non moltissimo...) rischio di troppa poca potenza anche per le funzioni minime... soluzione 3. pro : piu' potenza rispetto soluzione 2. quindi utilizzabile per piu' funzioni prodotto nuovo contro: piu' costoso rispetto soluzione 2. piu' rumoroso rispetto soluzione 2. voi che fareste ?? Grazie mille a tutti voi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.