|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: bari
|
internet wifi condominiale
Salve a tutti volevo dirvi cosa voglio fare e voglio sapere se è possibile e quali componenti devo comprare
allora abito in un condominio con 4 famiglie che utilizzano internet con 4 contratti telefonici per l'adsl. io volevo far eliminare tutti i contratti x internet e fanne un'altro condominiale così risparmiare parecchi soldi. Come procedo?
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Semplicemente violi i termini del contratto. Comunque, tralasciando il lato contrattuale ti basterebbe un router con modem adsl e access point integrato tipo netgear da installare vicino alla presa dell'abitazione cui è associato il contratto. Se poi vuoi estendere la rete wireless devi acquistare uno o pù access point settendoli in modalità extender.
Io andrei su Netgear per una questione di rapporto qalità/prezzo e anche di affidabilità. Non ha senso andare ad acquistare prodotti professionali tenendo in considerazione il fatto che al massimo avrai 4 pc collegati contemporaneamente. Se scegli il draft n tutte le schede di rete devono essere aggiornate a quella versione, altrimenti tutti i dispositivi viaggeranno alla velocità inferiore tipo b/g. Mandi! |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Come andarsi a trovare dei problemi... Questioni legali a parte, che secondo me non sono da sottovalutare, basta che uno dei 4 usi qualche programma un pò succhiabanda, e poi vedrai le arrabbiature ! In tal senso ci sono problemi anche tra famigliari conviventi, figurati tra condomini ! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
no ragazzi, siamo tutti parenti e tutti cugini di età dai 20 ai 30 anni quindi nn ci sono problemi di litigi o altro e poi è una cosa che abbiamo deciso tutti insime, l'utilizzo che fanno è il solito facebook msn e altre sciocchezze l'unico che lo usa un pò di più sono io che faccio qualche sito con joomla ma niente di più.
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
la mia domanda la spesa vale l'impresa? devo prendere ripetitori antenne cmq il palazzo e diviso in 3 piani al 1 piano c'è un pc al secondo ne stanno 2 al terzo altri 2 quello che ha + pc sono io che ho 2 portatili ed un fisso
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Un potenziale di 8 pc fra parenti 20/30enni collegati ad un unica adsl che vanno d'amore e d'accordo, sarebbe penso un record mondiale...
Comunque io valuterei innanzitutto la possibilità di far passare il caro e vecchio cavo di rete in ogni appartamento che con 30/40 euro ne comperi 100 metri e poi ogni appartamento se la gestisce come preferisce... Eviti di impazzire con access point - extender & simili... |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ti è stato detto che stai facendo una cosa illegale. Discussione da chiudere.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
IO SINCERAMENTE HO CHIAMATO LA WIND E MI HA DETTO CHE NN È LEGALE SE INTESTIAMO LA LINEA ALLA NONNA CHE È LA PROPRIETARIA DEL PALAZZO E METTERE LA PRESA TELEFONICA DOVE CI SONO I CONTATORI CHIAMATA EFFETTUATA ALL'1.46
|
|
#9 |
|
Member
|
POI È SCONTATO CHE UTILIZZEREMO SOLO INTERNET CON QUELLA LINEA E POI OGNUNO HA LA SUA PERSONALE PER IL TELEFONO
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
tecnicamente verrebbe utilizzato da nuclei familiari differenti, ergo è illegale.
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Wind ti ha detto che non è legale... come si sapeva già...
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Cortesemente leggiamo il regolamento generale del forum e tutti gli avvisi in sticky in ciascuna sezione.
[AVVISO] Accesso abusivo a reti cablate o WiFi, condivisione ADSL: è ILLEGALE! mimmovaga la prossima volta ascolta quello che ti viene detto, altrimenti ti daremo il tempo di leggerti per bene il regolamento. Discussione chiusa. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.