|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
[NO-MI-VA + ss] Macbook Pro 13.3", 2.4GHz , danneggiato
Salve a tutti,
Per conto di un'amico metto in vendita un Macbook pro mid2010,display da 13.3" 2.4Ghz 4gb di ram, danneggiato da un versamento di liquido (un bicchiere d'acqua mentre era spento ma in carica). Allora: Il computer funziona perfettamente, gli unici problemi che ha sono: DIFETTI: 1: Non carica + la batteria, un tecnico usando un software diagnostico mi disse che il problema è plausibilmente localizzato sulla DC-IN board, 30€ circa su ebaia, altri hanno suggerito che un lavaggio ad ultrasuoni risolverebbe tutto, in effetti la logic presenta diversi punti con visibile ossidazione. BATTERIA: La batteria che ora è al 30% segna 93 cicli di ricarica. SCOCCA: La scocca presenta un graffio sul bottom case e uno poco visibile sul coperchio e piccoli altri segni di usura quasi invisibili. EXTRA: L'originale Hdd Hitachi è stato sostituito con un prestante samsung 7200rpm da 640Gb, inoltre insieme al notebook viene regalata una custodia Larobe semirigida nera e verde. Tutto nella sua scatola originale con gli accessori e tutto il resto. Il prezzo richiesto è di 640€ trattabili nei limiti della decenza. Qualche foto: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() la seconda foto è sfocata, me ne sono accorto solo una volta caricata sul pc, scusate ma per ora non riaccendo il mac per rifarla. Regole: Precedenza a mio prezzo, Precedenza a mano. Trattative o richieste di informazioni in PM o meglio per mail. Per favore non inquinate il thread Ultima modifica di Ajjj : 19-06-2011 alle 18:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Coda ma vorrei sapere se comunque con l'alimentatore collegato funziona tutto bene. Grazie
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Ruvo di Puglia (BA) Trattative: più di 200
|
Venderesti a parte la custodia e l'hard disk? Se sì mi potresti dire i prezzi?
Francis12,-V3G3TA-,NoctisLucisCaelum(2),jobe,ricart(2),startpoint,filippofab,popeye86,hellrizer,ALESSANDRO1979,lino_box@vodafone.it,CaRmeLiTo'SWaY,dariofgx,leo4apple,Quiksilver,DariosF,Over85,fernando59,anto.wajo,Spider-Mans,toroseduto72,luka734,sidbicius,Queenox,Nazscul,zagor977,ThE_BeAr,wrcgabri,arian,arnaldo19,Viper63,Rhaegar,chiaramente,vega05,Inamirg,frupoli,midian. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
l'ali collegato al macbook però non carica la batteria, ne si accende il led del connettore. @Fuckaldo: per ora preferirei non smembrare il macbook, nel caso qualcuno fosse interessato al solo portatile senza Hdd e custodia possiamo parlarne. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io lascio ... buona vendita ...
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
|
Interessato.
Coda a prezzo da concordare.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
E' ossidata solo la DC-board o anche la mobo?
![]() |
#15 |
Member
|
Rieccomi,
Ieri ho lavato accuratamente la scheda con l'alcool isopropilico e sono riuscito a far ripartire la retroilluminazione della tastiera, purtroppo ancora non carica la batteria, il multimetro mi conferma che i principali fusibili che controllano l'afflusso di corrente sulla logica sono a posto, tutto lascia supporre ad un danno della DCin board, ma devo fare altri test per assicurarmene al 100%. il prezzo quindi viene aggiornato tenendo conto che cambiare la retroilluminazione della tastiera è un lavoro non da poco. PS: ho detto che il prezzo è trattabile nei limiti della decenza, per favore se mi fate proposte assurde non vi risponderò nemmeno. Ultima modifica di Ajjj : 19-06-2011 alle 11:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Premesso che non posso essere ancora sicuro (per ora) che il problema sia sulla DCIN, il processo di carica con il magsafe è piuttosto complesso e prende in gioco diversi chip.
Il perfetto funzionamento a batteria cmq rende davvero molto probabile che il danno sia sulla DCIN. Premesso questo, considerato che un mid2010 in buone condizioni estetiche e funzionante come questo viene venduto minimo (salvo rare eccezioni) ad un prezzo >di 750€ (e suggerisco a chiunque di comprarlo se lo trova a 600€ come mi hanno scritto), trovo piuttosto corretto il suo prezzo, la DCIN board costa circa 27 euro su ebay, quindi chi lo compra arriva a spenderci 667€ circa, Mi sembra un prezzo equo per un mac che sebbene funzioni bene, è cmq stato aperto e riparato. Appena mi sarà possibile scatterò delle foto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.