|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
TP Link WR542G e Fastweb Wi-Fi
Ragazzi, ho il seguente problema.
Fino a domenica scorsa avevo un vecchio HAG Fastweb senza Wi-Fi alla quale collegavo tramite cavo Ethernet un Router Wireless Tp Link WR542G ed il tutto funzionava a meraviglia. Domenica si è guastato l'HAG e Fastweb lunedì me lo ha sostituito con un nuovo Hag con Wi-Fi integrato. Da quel momento posso navigare soltanto connettendo i PC direttamente all'HAG perchè tramite TP Link la connessione internet non va. Ho provato diverse configurazioni (ed anche usato i vs. suggerimenti con le guide pubblicate), ma da "smanettone amatoriale" non sono mai riuscito a far funzionare il TP Link; avete consigli su cosa devo fare per riuscire a risolvere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
è molto strano, dovrebbe andare tutto con le impostazioni di default!
Puoi postare la schermata status del tp-link? l'hai collegato con la porta WAN all'hag giusto? P.S. modello del nuovo hag??? P.P.S. se è uno di quelli che assegnano ai pc ip tipo 192.168.1.x, devi cambiare l'ip LAN del tp-link in qualcos'altro tipo 192.168.0.1! Ultima modifica di nebbia88 : 09-06-2011 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Questo è l'HAG, il nuovo Pirelli/Telsey ![]() http://www.fastweb.it/myfastpage/ass...FX/hag/hag.png Questo è lo Status del Router (che ho anche resettato proprio stamattina)
Ultima modifica di Seaver : 09-06-2011 alle 13:00. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
come vedi su WAN dice obtaining etc etc, non riesce a prendersi un ip..
vai sul prompt dei comandi e fai un "ipconfig /all" da un pc collegato all'hag con lo stesso cavo che colleghi al router, dopo aver verificato ovviamente che la connessione vada da quel pc. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
edit -.-
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Se riusciamo a venirne a capo mio fratello te ne sarà eternamente grato, perchè è lui che per ora sta "pagando" il prezzo di questo porblema
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.