|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Compatibilità Mobo Asus M5A88-V - Ram G.SKILL
Salve a tutti!
Ho intenzione di comprare questa scheda madre http://www.asus.com/Motherboards/AMD...specifications Devo anche comprare delle RAM da montarci su (voglio metterci 16GB perchè lavoro con molti programmi pesanti aperti contemporaneamente e mi serve memoria!) e mi è caduto l'occhio su queste http://www.gskill.com/products.php?index=355 Dando un'occhiata alla Memory QVL della mobo, però, mi sono accorto che quelle memorie non sono presenti. Sono invece presenti le stesse identiche memorie, ma della serie un po' più prestazionale F3-14900CL9D-8GBXL Se confrontiamo quelle che voglio comprare, con quelle supportate F3-14900CL9D-8GBXL da comprare F3-12800CL9D-8GBXL supportate Si nota che le memorie sono in pratica le stesse, ma cambia soltanto il numero iniziale (qualcuno tra l'altro mi sa dire cosa rappresenta quel numero 12800? E' legato alla frequenza?). In pratica la mobo supporta la serie un po' più prestazionale, ma non si sa nulla della serie che voglio prendere io. Fatte queste premesse, posso comprare tranquillamente quelle memorie, anche se non sono presenti in lista, stando sicuro che le supporta? oppure non è detto? Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno sa dirmi nulla?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Sei proprio giovane
Allora: il numero 12800 corrisponde alla freq di 1600Mhz, 14900 (15000) corrisponde a 1866Mhz....e così via Detto questo personalmente non avrei dubbi nel scegliere le pc 12800 dato che le differenze prestazionali sono minime (visto che entrambi i banchi hanno la stessa latenza CL9) ed inoltre le prime sono certificate per la tua motherboard a differenza delle seconde Ti lascio il mio iban in pvt per la consuleza, offerta libera |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grande!! Per quanto riguarda l'iban...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.