Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2011, 00:27   #1
kekkodrf
Senior Member

L'Avatar di kekkodrf

Iscritto dal: Feb 2006
asrock g41mh/usb3 non da video

ciao a tutti sto assemblando questo pc ma all'accensione il pc non mi da video
si accende tutto
componenti sono i seguneti

-scheda madre asrock g41mh/usb3
-cpu e5700 intel
-ram corsair 2x2gb 1333 mhz
- hd sata wd 500
case power x ali 500 watt
ho provato a staccare ram e rivedere i connettori, non fa neanche nessun beep.
grazie in anticipo

Ultima modifica di kekkodrf : 09-06-2011 alle 11:43.
kekkodrf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 13:21   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Dovresti fare alcune prove per capire quale puo essere il problema :

1) resetta il bios
2) ricontrolla tutto il montaggio , sopratutto controlla che siano collegati tutti i connettori di alimentazione anche quelli ausigliari , ed eventualmente anche quelli della scheda video se presenti .
3) assicurati che sia collegato lo speaker sulla scheda madre , e poi avvia il pc prima senza ram e poi anche senza scheda video . Dovresti sentire alcuni suoni di allarme del bios .
4) se ancora non va controlla che la versione del bios installato su scheda madre , supporti il processore che hai messo , se non dovesse supportarlo e normale che il pc non si avvii , se fosse questo il caso per risolvere dovresti aggiornare il bios all' ultima versione disponibile .
5) se poi ancora non va , smonta la scheda madre dal case , e prova ad accenderla sopra un tavolo , a volte ci sono falsi contatti tra scheda madre e case , che impediscono l' avvio .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 17:12   #3
kekkodrf
Senior Member

L'Avatar di kekkodrf

Grazie stasera faccio tutte le prove e solo non so come aggiornare il BIOS non avendo un altro pc
Old 09-06-2011, 18:15   #4
alecomputer
Senior Member

Se fosse un problema di bios dovresti procurarti un processore sicuramente suppportato dalla versione attuale del bios ( vedi sito del produttore) , se con quel processore il pc si avvia , puoi aggiornare il bios e alla fine sostituire il processore con quello piu potente .
Old 09-06-2011, 21:36   #5
kekkodrf
Senior Member

L'Avatar di kekkodrf

da come posso vedere la cpu viene supportata e come bios ce scritto all quindi penso che il problema deve essere un altro qualcuno mi puo confermare come descritto qui nel sito
provato anche con una scheda video e parte tutto la ventola dell vga parte la ventola cpu parte lettore dvd funziona
ma nessun beep anche quando tolgo le memorie. provo a mettere un ltra cpu?

Ultima modifica di kekkodrf : 09-06-2011 alle 22:11.
Old 09-06-2011, 22:30   #6
kekkodrf
Senior Member

L'Avatar di kekkodrf

ho portato la cpu e5700 sulla mia asus e funziona bene.poi ho messo intel core duo Quad Q9550 e lo stesso non parte suggerimenti?tutto questo e stato fatto montando fuori al case
cambiato anche alimentatore fa sempre lo stesso nessun segnale video

Ultima modifica di kekkodrf : 09-06-2011 alle 23:55.
Old 10-06-2011, 10:45   #7
alecomputer
Senior Member

Se non senti nessun bip di allarme togliendo la ram o la scheda video , significa che la sequenza di test del bios si blocca prima di fare il test alla ram . Questo significa c' è qualche problema o sulla scheda madre o nel bios .
Potrebbe essere la scheda madre guasta , oppure il bios che non supporta il processore o il bios è danneggiato .
L' ultima prova che puoi fare e quella di inserire un altro processore sulla scheda madre , se anche quello non va significa che la scheda madre e guasta ( oppure e solo il bios della scheda madre difettoso ) .
Old 10-06-2011, 11:06   #8
kekkodrf
Senior Member

L'Avatar di kekkodrf

La scheda video e integrata
Old 12-06-2011, 13:18   #9
kekkodrf
Senior Member

L'Avatar di kekkodrf

che dite faccio un Rma visto che ho provato:
-cambiato ali
-montaggio e rimontaggio piu di 5 volte anche fuori dal case
-cambiato processore
-cambiato scheda video
-resettato bios sia togliendo la pila che col jumper
-solo le memorie non ho cambiato ma anche senza il pc non fa nessun beep
quindi in conclusione il pc parte senza nessun segnale video a monitor nonostante si accende hd lettore dvd ventola cpu.
cosa mi consigliate prima del Rma non vorrei che porto la modo a e-key e dopo i loro test funziona

Ultima modifica di kekkodrf : 12-06-2011 alle 14:04.
Old 12-06-2011, 17:56   #10
alecomputer
Senior Member

Da lle prove che hai fatto direi che ti rimangono solo 2 possibilita :
1) la scheda madre è guasta .
2) la versione del bios non e adatta per la cpu , ( hai fatto la prova con un core duo Quad Q9550 , ma potrebbe non andare bene neppure quello ) , comunque fai presto a vedere se e cosi , devi prima leggere l' etichetta che è attaccata al bios , dove dovrebbe essere indicato la versione del bios ( di solito e un numero tipo 1.06 ver.2.0 o simile . Poi vai sul sito del produttore della scheda madre e vedi che processori sono supportati con quella versione del bios . Se il tuo processore non c' e nella lista significa che per fare funzionare la scheda madre devi aggiornare il bios .
Old 12-06-2011, 18:05   #11
kekkodrf
Senior Member

L'Avatar di kekkodrf

se vedi il link sopra porta diretamente al sito asrock ,e da come ho letto supporta qualsiasi processore con il bios che ho io P.1.10-15b.(che se non sbaglio è l'ultimo)
porta scritto sia al 5700 che al mio quad ''any'quindi qualsiasi versione.
la cosa che volevo sapere che se porto la mobo in assistenza e riscontrano che è dovuto un aggiornamento al bios cosa succede?
Old 12-06-2011, 18:20   #12
alecomputer
Senior Member

Di solito ti fanno pagare il tempo perso per il controllo o le spese di trasporto se la scheda madre funziona . Magari prova a sentire i tecnici asrock per maggiori informazioni .
Comunque secondo me dalle prove che hai fatto la scheda madre e guasta .
Old 15-06-2011, 09:24   #13
kekkodrf
Senior Member

L'Avatar di kekkodrf

guardando attentamente con una pila il piedino del socket era piegato e spezzato ecco il perche,quindi piu niente da fare ceda comprare solo una mobo nuova grazie di tutto per avermi seguito sei un genio

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian