|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
OCZ Vertex 3 120 gb sata 3 va molto lento
Ho comprato un ssd ocz vertex 3, l'ho montato su gigabyte ud3 su porta sata 3 con cavo in dotazione per sata 3, installato driver ahci e impostato bios, ma l'hd va estremamente lento, meno della metà della velocità che hanno gli altri.
Testato sia con Atto che con Crystal, avete idea di cosa possa essere sbagliato? Se vi interessa inserisco anche gli screen. Sinceramente non so che pesci prendere. Ultima modifica di logan125842 : 09-06-2011 alle 09:48. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Io avevo l'ocz vertex 2 è andava quasi meglio, come posso risolvere?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Ecco il punteggio, a destra il mio... davvero una miseria.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Nessuno mi sa aiutare?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Concordia Sagittaria (VE)
|
Interessa anche a me.
Io ho un agility3 su porta sataIII e controller intel (mobo p67) e ho risultati simili
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Su station driver hanno pubblicato i nuovi driver per chipset marvell sata3... provali sembra che migliorino di netto le prestazioni
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Provati i driver nuovi i risultati sono anche peggiorati... non so cosa pensare!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Allaro andiamo con ordine sennò non se ne esce...
punto primo hai settato in AHCI il bios? a seguire hai collegato il Vertex3 sulla porta Sata3? Sicuro di aver preso l'ultima versione dei driver marvel e abilitato le varie opzioni come suggerisce il thread di Station Driver? Ps. Ad ogni modo c'è il thread ufficiale per i Vertex3 & Co Ultima modifica di Kicco_lsd : 10-06-2011 alle 18:26. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si certo tutto perfetto. Ho provato a collegare l hd su sata 2 e indovina un po' ? I risultati sono gli stessi! Praticamente ho un sata 3 che va come un sata 2... c'è sicuramente qualcosa che non va. Non penso sia l'hd ma nemmeno la sk madre. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Il chipset Marvell va male ma a te va troppo male... mi dici il modello preciso di mobo che hai? Potresti provare a farti cambiare mobo... magari con un modello diverso perchè quelle prestazioni sono troppo basse per un sata3 anche Marvel
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
hai eseguito una istallazione pulita di win7 o hai ripristinato un immagine? se la seconda opzione può essere che non sei allineato, cmq io proverei a riistallare win in modo pulito
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si si pulitissima, oggi ne ho fatta un'altra per fare la prova del 9 con i nuovi driver ma nulla. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
non vorrei che tra istallazioni di win e bench a tutto andare non sia andando in throttle (anche se in teoria dovrebbe cmq avere valori più alti) l'ultima prova che potresti fare è un secure erase (perdi tutto quindi attento) e vedere se va a posto, senno lascio la parola ai più esperti visto che è davvero strano :o
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'unica cosa che dovrei vedere è se è allineato, ma non credo sia sfalsato. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Kicco_lsd : 11-06-2011 alle 18:32. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quando avevo il 60gb vertex 2 e il raid (0) su sata 3 di due hd magnetici non apparivano nemmeno loro su intel rapi storage, mentre il 60 gb appariva. Adesso appaiono i due hd magnetici che sono su sata 2 e il 120gb no... Sul bios ho impostato il gsata (sarebbe il settaggio del sata 3 su ahci e anche win lo riconosce su ahci perché il valore sul registro è a 0 - altrimenti sarebbe a 3). nella seconda schermata c'è da dire che arriva fino a leggere solo i 6 sata 2 saltando i restanti sata 3 (porta 6 e 7 perché inizia da sata 2 0). Sono davvero in crisi, sono capace anche a scattare foto del bios per capire il problema, anche perché mi rode tantissimo aver speso soldi inutilmente. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Io non ho mai messo su un RAID però gli Intel Rapid Storage sono i driver di intel che servono proprio alla creazione e gestione del Raid e delle varie modalità del Sata. Cmq per me ti conviene fare un thread riassuntivo e spostarti sul thread ufficiale del Vertex3. Li ci sono molte più persone e diverse hanno esperienza con RAID.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Mi puoi indicare il thread ufficiale? Ho trovato solo quello del max iops.
Grazie |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Usa quello ci stiamo postando info tanto per la serie Vertex3 (MI e non) che Agility. Probabilmente bisognerà rimodernare il thread cmq usa quello
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.