Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2011, 21:28   #1
Earl87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 23
driver a quip 54m usb

Salve!
un mio amico mi ha dato questa chiavetta wife, a quip 54m usb, senza il cd con i driver. Ho dato un occhiata in giro e ho trovato solo questo sito in tedesco con dei driver scaricati da megaupload (ultimo post).
http://forum.chip.de/drahtlos-netzwe...s-1261628.html

Io ho window 7 a 64 bit e questi driver non funzionano.
Forse la chiavetta è troppo vecchia e non compatibile con window 7??

Potete aiutarmi??

Grazie
Earl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 17:11   #2
gargamella
Senior Member
 
L'Avatar di gargamella
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1195
Per capirci qualcosa avrei bisogno di un paio di cose: l'ID usb (che puoi rilevare con http://www.ftdichip.com/Support/Utilities/usbview.zip),
nonchè la prima metà del MAC address stampigliato sulla chiavetta stessa.
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 11:26   #3
Earl87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 23
Scusa, errore mio quella chiavetta era proprio rotta

Ma ho provato con una nuova che funziona su xp ma no su window 7. Sto pensando che forse il mio computer manca di qualche driver. Il mio è un vecchio computer che non avendo la scheda wireless ha bisogno della chiavetta.

La chiavetta in questione è:
hama Wireless LAN USB Stick, 300 Mbps
MAC:801F02******
Earl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 11:54   #4
gargamella
Senior Member
 
L'Avatar di gargamella
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1195
Sarebbe stato opportuno avere anche l'USB id, comunque dovrebbe andare bene il driver per una di queste:

http://www.edimax-it.eu/it/support_d...id=1&pl2_id=44
http://www.edimax-it.eu/it/support_d...id=1&pl2_id=44
http://www.edimax-it.eu/it/support_d...id=1&pl2_id=44
http://www.edimax-it.eu/it/support_d...id=1&pl2_id=44

Magari parti con quella che fisicamente sembra più simile.

Ciao
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 12:21   #5
Earl87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 23
Il problema è che io ho il cd di installazione e tutto, ma non funziona. Ho installato il cd ma mi diceva che la connessione è limitata e la rete non è identificata.

Ho provato ad installarlo in un altro pc con window xp ma là funziona.

Il mio computer è un HP series HSTNN-105C
product: Compaq nx6310.

Dove lo trovo USB id
Earl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 12:24   #6
gargamella
Senior Member
 
L'Avatar di gargamella
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1195
Quote:
Originariamente inviato da Earl87 Guarda i messaggi
Il problema è che io ho il cd di installazione e tutto, ma non funziona. Ho installato il cd ma mi diceva che la connessione è limitata e la rete non è identificata.
E il driver è stato installato correttamente? Vedi altre reti durante la scansione?

Quote:
Originariamente inviato da Earl87 Guarda i messaggi
Dove lo trovo USB id
Tramite il programma di cui al mio primo messaggio.
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 12:46   #7
Earl87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 23
Quando inserisco il cd, si avvia il programma di installazione ma le opzioni sono solo per win xp e vista.

Quindi ho provato ad inserire direttamente la chiavetta, vedo le altre reti wireless ma quando provo a collegarmi alla mia non funziona.


Ho aperto il programma ma ci sono un bel pò di infromazioni, queste vanno bene?

VendorID: 8086
DeviceID: 27C8
SubSysID: 30AA103C

Queste sono quando ho cliccato nella prima riga
Earl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 12:56   #8
gargamella
Senior Member
 
L'Avatar di gargamella
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1195
Quote:
Originariamente inviato da Earl87 Guarda i messaggi

Ho aperto il programma ma ci sono un bel pò di infromazioni, queste vanno bene?

VendorID: 8086
DeviceID: 27C8
SubSysID: 30AA103C

Queste sono quando ho cliccato nella prima riga
La chiavetta usb era sulla prima riga? Quello sembra essere riferito ad una qualche periferica Intel, o forse al controller stesso.

Quando ti connetti, anche se ti dà errore, hai provato a vedere se viene assegnato un IP? (ipconfig da command line)
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 13:09   #9
Earl87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 23
si si ho un ip4. Infatti quando clicco sul segnale giallo tra il mio computer e la rete dice che c'è un problema con l'indirizzo ip. Mentre nell'altro computer non da problemi.

Nel programma USB view ho cliccato dove era scritto Intel(R)ICH9 family USB Universal Host controller, o devo cliccare sul sotto menu root hub.

grazie
Earl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 13:14   #10
gargamella
Senior Member
 
L'Avatar di gargamella
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1195
Quote:
Originariamente inviato da Earl87 Guarda i messaggi
si si ho un ip4. Infatti quando clicco sul segnale giallo tra il mio computer e la rete dice che c'è un problema con l'indirizzo ip. Mentre nell'altro computer non da problemi.
Non ho capito se ti viene assegnato un indirizzo IPv4. Se sì, prova a vedere se il router risponde ai ping.

Quote:
Originariamente inviato da Earl87 Guarda i messaggi
Nel programma USB view ho cliccato dove era scritto Intel(R)ICH9 family USB Universal Host controller, o devo cliccare sul sotto menu root hub.
Dovresti trovare il vendorid e deviceid riferiti alla chiavetta in questione.
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 13:22   #11
Earl87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 23
ho scritto ping -t e la risposta è:
Specificare indirizzo IP

il comando ip config:
IPv6: fe80::4538:6e55:daa5:1594%23
IPv4 (auto. configuration): 169.254.21.148
subnetmask: 255.255.0.0

I due codici sono:
idVendor: 0x148F
bcdDevice: 0x0001
Earl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 13:34   #12
gargamella
Senior Member
 
L'Avatar di gargamella
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1195
Quote:
Originariamente inviato da Earl87 Guarda i messaggi
ho scritto ping -t e la risposta è:
Specificare indirizzo IP

il comando ip config:
IPv6: fe80::4538:6e55:daa5:1594%23
IPv4 (auto. configuration): 169.254.21.148
subnetmask: 255.255.0.0

I due codici sono:
idVendor: 0x148F
bcdDevice: 0x0001
Quello è un indirizzo link-local ed è stato impostato automaticamente, ma non assegnato dal router.

Dai dati forniti sono solo giunto alla conclusione che si tratti di una Edimax rimarchiata e basata su chipset Ralink, ma non riesco ad identificare il modello esatto.
Il mio consiglio è quello di provare i 4 driver di cui sopra, magari cercando di riconoscere la chiavetta dalla foto.

Saluti.
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 15:16   #13
Earl87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 23
mmm non funzionano, nessuno dei quattro...

dove posso trovare questi driver!!
Earl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
mazon Business porta in Italia “Prodotti...
Un'insegnante toglie ogni schermo dalla ...
Backdoor di fabbrica: fino a 500 milioni...
Hong Kong, apre il primo minimarket aper...
L'Italia batte quasi tutta Europa sulle ...
Steam Frame: spuntano nuove immagini rea...
Droni militari russi: i vecchi smartphon...
Giocare ai titoli più complessi con le s...
Khazna punta sull'Italia: con Eni un cam...
John Jumper lascia DeepMind per Anthropi...
Salesforce fa all in sull'IA agentica. A...
Dopo le elettriche, anche le ibride: l'E...
Android 17, facciamo il punto: quali sma...
Ci vediamo a mezzanotte: si scatena il P...
AryStinger, il botnet che infetta i rout...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v